Ecco il trucchetto perfetto per cannelloni veloci ideali per le feste, buonissimi e ricchi piaceranno a grandi e piccini, iniziamo subito.
Se volete preparare un piatto speciale, Ecco il trucchetto perfetto per cannelloni veloci ideali per le feste, un ripieno semplicissimo ma davvero irresistibile per portare in tavola a Natale la bontĂ .
Il ripieno è composto da deliziosa carne macinata di vitello, rosolata in padella con uno spicchio di aglio e sfumata poi con vino bianco, arricchita con ricotta, provola e panna, un mix irresistibile, che andrà poi a farcire la sfoglia di pasta, ricoperta poi con salsa al pomodoro insaporita al basilico.
Che ne dite ne vale la pena? Prepariamo insieme questa fantastica e ricca ricettina per allietare il nostro Natale, vi lascerĂ senza parole.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Cannelloni di pesce | Perfetti per una Vigilia di Natale golosa
Oppure:Â Cannelloni di pollo con besciamella | completo e saporito
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di cannelloni
700 g di macinato di carne di vitello
400 g di ricotta
250 g di panna
200 g di parmigiano
350 g di provola affumicata ben sgocciolata
2 spicchi di aglio
Prezzemolo q.b
Per realizzare questo primo piatto da leccarsi i baffi, come prima cosa fate rosolare uno spicchio di aglio in olio extravergine di oliva, quando sarà imbiondito unite il macinato di carne, fate rosolare uniformemente e sfumate col vino bianco, una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale e pepe, mettete a parte, eliminate l’aglio.
Adesso, fate rosolare in un altra padella l’aglio con un filo di olio extravergine di oliva, versate la passata di pomodoro e insaporite con un pizzico di sale e basilico fresco spezzettato con le mani, abbassate la fiamma e fate cuocere per 15 minuti con coperchio. Terminata la cottura, versate il preparato in una ciotola, aggiungete, ricotta, panna, parmigiano e provola tagliata a dadini, mescolate e amalgamate il tutto.
Trascorso il tempo necessario, spalmate uno strato di salsa sul fondo di una pirofila, prendete i cannelloni e farciteli col ripieno di carne, posizionateli uno di fianco all’altro, coprite con salsa e parmigiano grattugiato, pepe e procedete in questo modo fino al termine degli ingredienti, infine infornate a 200 gradi per 20/25 minuti in modalità ventilata di cui gli ultimi 10 in modalità grill per avere una crosticina uniforme. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…