Ecco un pranzetto super veloce e leggero con un ingrediente sorprendente per dopo le feste, piacerà a tutti e vi stupirà.
Se volete provare un piatto leggero ma allo stesso invitante, ecco la ricetta ideale I Nidi di spaghetti con simmenthal e funghi é un primo facile ed economico, la pasta sarà insaporita con funghi rosolati in padella assieme alla simmenthal il tutto sfumato al vino bianco e condito alla fine con una spolverata di pepe e formaggio grattugiato, un insieme di
Sapori che vi farà innamorare boccone dopo boccone! Inoltre non abbiate paura di osare e aggiungete gli ingredienti che piu preferite per avere una ricetta più ricca e consistente oltre ad avere una versione personalizzata e stupire così ogni volta I vostri commensali e non solo! Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Nidi di patate con lenticchie e formaggio | Semplici da preparare e saporiti
Oppure: Nidi di spaghetti di zucchine con cipolle e uova | una cenetta sfiziosa
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di spaghetti
5 scatolette di simmenthal
1 cipolla
1 spicchio di aglio
300 g di funghi
Mezzo bicchiere di vino bianco
Prezzemolo q.b
Parmigiano grattugiato q.b
Per realizzare questo piatto eccezionale che farà letteralmente leccare i baffi a grandi e piccini, come prima cosa sciacquate con acqua corrente i funghi in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, eliminate il gambo e tagliate a spicchi, fateli rosolare in una ampia padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio.
Successivamente unite le simmenthal e lasciate che il grasso di sciolta, a questo punto sfumate col vino bianco ed una volta che l’alcool sarà completamente evaporato insaporite con sale, pepe e prezzemolo fresco tritato finemente.
Contemporaneamente, preparate sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente.
Pronta la pasta scolatela direttamente nel condimento e mantecate con una spolverata di parmigiano grattugiato, infine utilizzando un cucchiaio e una forchetta formate dei Nidi e distribuiteli nei piatti, decorate con una spolverata di pepe e formaggio grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…
Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…
Girelle di pasta sfoglia con crema di zucchine e speck: improvvisare con la pasta sfoglia…
Durante la dieta rinunciare ai dolci è davvero difficile, ed ecco perché questa ricetta per…
Pizza focaccia con patate, salsicce, provola, fai l'impasto, ma senza sporcarti le mani, mia nonna…
Le mie tortine al cacao con marmellata li ho preparati per la colazione della mia…