Elisa Isoardi Dichiarazione choc La risposta della RAI ricettasprint
Elisa Isoardi Dichiarazione choc La risposta della RAI ricettasprint

Elisa Isoardi torna a parlare della chiusura inaspettata de ‘La Prova del Cuoco’ con una dichiarazione shock che ha lasciato tutti profondamente colpiti. Arriva la risposta della RAI.

La conduttrice infatti non risparmia parole al vetriolo per la dirigenza di Viale Mazzini, giocando a carte scoperte e rivelando il dietro le quinte di una decisione assolutamente clamorosa. La fine del cooking show anticipata dalle indiscrezioni fornite dal noto sito di gossip ‘Dagospia’ già lo scorso mese di maggio, ha lasciato l’amaro in bocca non solo ai protagonisti della trasmissione. Anche il pubblico che da anni la seguiva ha sollevato un polverone, ottenendo un prolungato silenzio circa le motivazioni che hanno portato alla drastica decisione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Che dire… da loro è sempre speciale! @gianfrancopascucci @pascucci_al_porticciolo

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

All’epoca delle voci diffuse da Dagospia, la Isoardi rilasciò in merito alcune dichiarazioni con le quali si poneva in forte contrasto con quanto dichiarato.

Affermando innanzitutto di non essere al corrente della ipotetica chiusura de ‘La Prova del Cuoco’ ed inoltre di essere certa che, ove mai il direttore di Raiuno Stefano Coletta avesse operato una scelta simile, certamente lo avrebbe comunicato in prima persona e non attraverso terzi.

“In questo momento si legge di tutto. Mi riferisco a Dagospia. Ma, con tutto il rispetto per Roberto, il mio direttore si chiama Stefano Coletta e la mia azienda si chiama Rai. Conosco e stimo D’Agostino però quando si fanno queste cose bisogna sempre pensare alle conseguenze” ha esordito la conduttrice in una intervista passata“Per quanto mi riguarda ho le spalle larghe e le cose cerco di farmele scivolare addosso. Il che non vuol dire che io debba rimanere per forza a ‘La Prova del Cuoco’. Ma, attenzione, ci sono persone e quindi famiglie che lavorano con me. Ed è delicato quando si scrive, senza niente di ufficiale, che un programma viene chiuso. Bisogna informarsi” concluse. Fino all’epilogo di cui tutti ormai sappiamo e che ha confermato le anticipazioni di Dagospia.

LEGGI ANCHE -> Da Clerici a Isoardi | Tutte le donne della Rai | Chi c’è e chi no
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Rai annulla la casa nel bosco | FOTO

La verità sulla chiusura de ‘La Prova del Cuoco’: “Emorragia di ascolti”

La causa in realtà non ha proprio nulla a che fare con presunte antipatie o simpatie per un presentatore piuttosto che per un altro, ma avrebbe una matrice puramente economica. E’ il direttore di Raiuno Stefano Coletta a spiegarlo, a margine della presentazione dei nuovi palinsesti. “Elisa Isoardi aveva preso un impegno per Ballando con le stelle. La mia decisione è stata quella di intervenire per gli ascolti per ‘La prova del cuoco’ dove c’era una emorragia. Bisognava intervenire subito e ho chiamato Antonella Clerici” ha affermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

E siamo ancora qua… fino a domani 😂 #grazieditutto #nelcuore #squadra @laprovadelcuocorai #laprovadelcuoco

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

Sul valzer di poltrone che accompagna sempre la programmazione dei palinsesti avrebbe avuto un ruolo decisivo anche il gruppo di ‘RAI Pubblicità’. Deciso ad investire su conduttori ‘rodati’ e di grande esperienza come la chiacchierata Antonella Clerici, il cui ritorno ha fatto storcere il naso ai fan della ex Miss. La quale, come abbiamo già detto, ha voluto esprimere il suo pensiero in una lunga intervista rilasciata alla rivista ‘Oggi’.

Elisa Isoardi | Dichiarazione shock | “Volevano distruggermi” FOTO

La bella ex Miss ha rivelato alcuni dettagli di quanto accaduto nell’ultimo mese a ‘La Prova del Cuoco’, parlando dell’atmosfera che ha caratterizzato le ultime puntate. “Piango ancora se penso alla fantastica squadra con cui ho lavorato” ha affermato Elisa con nostalgia alla rivista ‘Oggi. Ripensando con risentimento a quando ha intuito che qualcosa non stava andando per il verso giusto: “La chiami pure strizza. Certo che ce l’ho avuta. Adoro Coletta, ma qualche ora buia me l’ha fatta passare… silenzio assoluto”Momenti di grande difficoltà anche emotiva per Elisa, la quale però non ha abbandonato la sua convinzione nel proseguire il programma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Noi vi aspettiamo ♥️♥️♥️☺️ @laprovadelcuocorai @claudio.lippi

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

“(Coletta ndr) Stava evidentemente maturando le sue decisioni sulla mia collocazione, ma io non mollavo. Gli scrivevo messaggini informativi su quello che stavo facendo. Sono state due settimane di terrore, in cui non sapevo che fine avrei fatto” ricorda Elisa. Concludendo con una frase shock che nessuno si aspettava: “Hanno provato a distruggermi in tutti i modi, ma non ce l’hanno fatta”. La Isoardi dovrebbe tornare sul piccolo schermo come padrona di casa di ‘Check Up’, uno storico programma di medicina che torna a quasi 20 anni di distanza. Attualmente però non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Coletta. A margine della conferenza stampa per la presentazione dei palinsesti infatti ha dichiarato: “Con lei stiamo pensando a un ritorno in conduzione con uno spazio più adatto ma a partire dal 2021”. Vedremo il futuro cosa riserverà alla bella conduttrice.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi rimandata alla prova costume | Niente bikini al mare
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Imbranata in vacanza | Spunta video inedito

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.