Elisa+Isoardi%2C+lacrime+a+La+Prova+del+Cuoco%3A+il+gesto+che+fa+capire+tutto
ricettasprint
/elisa-isoardi-lacrime-fa-capire-tutto/amp/
News

Elisa Isoardi, lacrime a La Prova del Cuoco: il gesto che fa capire tutto

Elisa Isoardi, lacrime a La Prova del Cuoco

Gran finale per Elisa Isoardi al termine della diciannovesima edizione de La Prova del Cuoco. Una stagione che ha visto la bella presentatrice raccogliere il testimone di Antonella Clerici: una eredità difficile, scottante per una giovane donna alle prese con un programma di punta del panorama Rai. Fin dal principio Elisa ha dovuto scontrarsi con la diffidenza del pubblico, un’orda di haters che a prescindere la osteggiavano. Critiche a furor di popolo dall’acconciatura all’abbigliamento, fino alle modifiche apportate allo stile della trasmissione, alcune in controtendenza con le precedenti edizioni.

L’ultima puntata, andata in onda oggi si è aperta con l’eccezionale staffetta tra la squadra femminile formata da Ginevra Antonini, Alessandra Spisni e Clara Zani e quella maschile composta da Diego Bongiovanni, Sal De Riso e Pasquale Rinaldo. Ancora in scena dietro i fornelli gli chef Natale Giunta e Luigi Pomata ed un eccezionale terzetto di chef stellati: Roy Caceres, Gianfranco Pascucci e Gaetano Trovato.

Ad assegnare il montepremi di centomila euro in gettoni d’oro, al concorrente della squadra del peperone verde con Alessandro Di Stefano e quella del pomodoro rosso con Rosanna Dalmasso , lo chef stellato “bistellato” Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Carlo Cambi e l’immancabile giudice del venerdì Claudio Lippi. Un trionfo di abbracci e lacrime hanno contornato la puntata odierna fin dal principio: Lippi infatti ha esordito entrando in scena con una canzone speciale dedicata alla conduttrice.

La rivelazione in diretta di Claudio Lippi: “I colleghi avevano scommesso contro di te”

Si tratta di una sua rivisitazione di un pezzo di Dean Martin degli anni sessanta, intitolato “Per ognuno c’è qualcuno”: l’occasione per dare ad Elisa i meriti di aver risollevato con pazienza le sorti di un programma che, senza la Clerici, sembrava destinato a fallire. “Io sono un infiltrato, ma è come se fossi stato qui tutto l’anno. C’è un clima bellissimo e l’hai creato tu” ha affermato Claudio, facendo commuovere la Isoardi.

“Questo è il riassunto di un anno un pò travagliato, ma che poi è andato dritto nel segno. Eccovi tutti qua, i protagonisti de La Prova del Cuoco” ha replicato Elisa, indicando tutti coloro che hanno contribuito a rendere il programma quello che è oggi. Lippi ha colto la palla al balzo per sottolineare ancora quanto si sia impegnata la giovane conduttrice: “Sei andata contro tutto e spesso anche contro tutti. E tutto in un momento difficile della tua vita. Lo dico perchè mi sento di riconoscertelo. E’ difficile che si esprimano pareri tra colleghi, se non a volte negativi: con te qualcuno aveva scommesso che non ce l’avresti fatta”.

Una rivelazione che lascia intuire quanto possa essere stato tormentato il percorso di Elisa alla conduzione de La Prova del Cuoco. Non deve essere stato semplice per lei anche affrontare le critiche provenienti dal suo stesso ambiente. Lei infatti cede e si commuove alle parole di Lippi, che conclude ringraziandola per il suo impegno tra gli applausi dello speciale pubblico presente.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, le tappe di una vacanza da sogno al Sud

Elisa Isoardi, lacrime a La Prova del Cuoco: il gesto che fa capire tutto

Non è passato inosservato un gesto particolare che ha compiuto Elisa nel momento in cui Claudio Lippi cantava per lei. Un movimento speciale che solo una donna può comprendere: istintivo e dolce, forse un intima confessione pubblica su ciò che sta accadendo nella sua vita. Già dopo l’esibizione della scorsa settimana a Ballando con le Stelle, i suoi followers si sono scatenati sui suoi profili social con insinuazioni riguardanti una presunta gravidanza in corso.

Oggi, all’inizio dell’ultima puntata de La prova del Cuoco, tutto sembra confermare questa ipotesi. A partire dall’allestimento dello studio, in cui i banconi sono stati decorati con due grandi fiocchi: “Un fiocco rosa ed un fiocco azzurro” esclama Elisa, per dividere il team femminile da quello maschile.

Il gesto inaspettato di Elisa

In effetti sembrava proprio il classico annuncio di una maternità, piuttosto che un modo per differenziare le squadre. Poi l’entrata di Lippi con il microfono e la mano di Elisa che scivola sul ventre. La posizione è proprio quella classicamente assunta da una donna in stato interessante: si ferma sotto il seno, quasi a mimare una carezza. Questo gesto, secondo gli spettatori de La Prova del Cuoco, sarebbe la prova inconfutabile della gravidanza. Vedremo in futuro cosa accadrà e se i sospetti saranno confermati. D’altra parte si avvicina la stagione estiva e certamente anche Elisa non mancherà di regalare scatti in costume.

LEGGI ANCHE –> Elisa Isoardi: che risposta alla Lucarelli! Foto conferma la gravidanza?

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Gli aloni? Il mio peggior incubo, soprattutto sui bicchieri, ecco come fanno nei ristoranti

Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…

16 minuti ago
  • Dolci

Torta giapponese: il nuovo pan di spagna ancora più soffice ancora più da farcire

La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…

1 ora ago
  • Dolci

Torta di carote ricoperta con crema al burro alla vaniglia: oggi mi voglio rovinare!

Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…

2 ore ago
  • condimenti

Faccio un ragù toscano buono con tutti i tipi di pasta, quello bolognese oggi lo accantono

Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…

3 ore ago
  • News

Legumi nella dieta, quante volte a settimana possiamo mangiarli?

Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…

4 ore ago
  • Primo piatto

Sformato di riso, dimentica la pasta al forno oggi, con questo ci metti la metà del tempo ed è più leggero

Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…

5 ore ago