Da Esselunga arriva una notifica che dispone il richiamo urgente dagli scaffali di un determinato articolo alimentare. I dettagli.
Esselunga, richiamo alimentare per un prodotto alimentare specifico. Si tratta di uno snack che contiene, nel novero della lista degli ingredienti che lo compongono, dello zenzero. All’interno di questo è situato un elevato contenuto di ossido di etilene, presente oltre le quantità consentite dagli standard di sicurezza.
Leggi anche –> Pappa per bambini | richiamo urgente per grave rischio
Il prodotto in questione è costituito da delle barrette biologiche recanti la dicitura ‘Brownie e Veggy L’Arancione’, con marchio Maama. L’ossido di etilene è impiegato come pesticida ma qui è riscontrata la presenza oltre il limite massimo stabilito dalla legge di 0,5 mg/kg.
Sono diversi i tipi di barrette appartenenti allo stesso marchio, in vendita comunemente nei punti di distribuzione Esselunga ed appartenente a lotti differenti. Questa la lista.
Leggi anche –> Tonno in scatola | che sorpresa durante il lockdown | il dato
Leggi anche –> Mellin | pezzi di vetro in omogeneizzato | scatta il richiamo FOTO
Lo stabilimento di produzione è ubicato a Sommacampagna, in provincia di Verona, con Meraviglie s.r.l. responsabile della stessa produzione.
Per chiunque abbia acquistato uno o più unità di questi prodotti sopra indicati, la raccomandazione è quella di non consumarli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli stessi vanno riportati al punto vendita di riferimento per ottenere un rimborso della cifra spesa. In situazioni come questa, nelle quali sussiste un potenziale rischio per la salute dei consumatori, la presenza dello scontrino di riferimento non è richiesta.
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…
Ecco i regali di Natale che stupiranno tutti in particolar modo chi ama cucinare, solo…
Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco…
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…