Il tonno in scatola è un alimento economico, di facile reperibilità e che si adatta a tante ricette. Nel periodo della pandemia è boom.

tonno in scatola
Aumenta in maniera considerevole il consumo di tonno in scatola nel periodo della pandemia Foto dal web

Tonno in scatola, che passione. Soprattutto in tempi di pandemia, visto che ben un italiano su due ha scelto questo particolare prodotto per il proprio pranzo o la propria cena. E proprio in concomitanza con la crisi che riguarda il proliferare del virus.

Leggi anche –> Cous cous con ceci e tonno | Semplice e invitante

Sarà per la facilità nel reperirlo oltre che nel fatto di essere economico. E di poter disporre di un alimento già pronto e che va soltanto scolato. Fatto sta che il tonno in scatola piace a tutti. Da assaporare con dell’insalata, oppure assieme a dei pomodorini in un panino, o ancora nella pasta, questo è un cibo che piace a chiunque e che è immediato nell’uso.

Inoltre si conserva a lungo e viene ritenuto un surrogato del pesce fresco. Senza contare che lo stesso garantisce anche un buon apporto nutrizionale. Ancit – Associazione Conservieri Ittici e delle Tonnare – ha commissionato a Doxa un apposito studio statistico per sondare il gradimento del tonno inscatolato tra gli italiani.

Leggi anche –> Zucchine ripiene con tonno e scamorza al forno | Piacerà a tutti

Tonno in scatola, il cibo che si trova ovunque e che piace a tutti

Ed il risultato è che al 50% degli intervistati questo alimento piace e non poco. Inoltre finisce sulle nostre tavole in media tre volte a settimana, indistintamente a pranzo o a cena.

Leggi anche –> Peperoni ripieni di tonno e scamorza | Una ricetta da leccarsi i baffi

Non c’è neppure una distinzione di età, dal momento che il tonno inscatolato piace tanto a bambini quanto giovani, adulti ed anziani.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Le vendite di questo prodotto ammontano a quasi 34mila tonnellate. Per la precisione 33.810, in riferimento ai primi 5 mesi del 2020. Il dato è certamente aumentato a distanza di ulteriori dodici mesi.