Da parte della nota catena della grande distribuzione arrivano tre notifiche di ritiro dal commercio: il comunicato di Esselunga.

Esselunga richiami alimentari
Esselunga richiami alimentari Foto dal web

Esselunga ha reso noto di avere proceduto con una serie di richiami alimentari di prodotti venduti tutti all’interno dei propri punti vendita. L’azienda ha diffuso un apposito comunicato stampa nel quale spiega più nel dettaglio la situazione.

Ci sono tre diversi prodotti alimentari venduti al reparto Gastronomia che sono risultati soggetti a delle problematiche potenzialmente importanti per la salute dei consumatori. A seguito dei controlli sulla qualità compiuti su alcuni campioni degli stessi, ecco venire fuori alcuni inconvenienti.

Gli articoli alimentari venduti nei supermercati Esselunga e subito richiamati sono i seguenti:

  • Tacos, preparati in data 8/10 e 9/10, con data di scadenza o termine minimo di conservazione ai giorni 13/10 e 14/10;
  • Burritos, preparati in data 9/10 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al giorno 14/10;
  • Mezzi rigatoni all’amatriciana, preparati in data 9/10 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al giorno 14/10;

Esselunga, il motivo dei tre richiami alimentari

Esselunga richiami alimentari
Esselunga richiami alimentari Foto screenshot

Tre prodotti confezionati in vaschetta, che Esselunga precisa essere soggetti a presunta problematica di presunta presenza di pezzetti di vetro al loro interno. Cosa che è dovuta alla rottura di un contenitore di peperoncino utilizzato in tutti questi cibi come aromatizzante.

Leggi anche: Escherichia coli | richiamo urgente per della carne di lepre

Anche il Ministero della Salute ha preso nota di quanto accaduto all’interno dei punti vendita di Esselunga. I clienti che abbiano eventualmente una o più unità tra i prodotti indicati sono tenuti a riconsegnarli al punto vendita di riferimento.

Leggi anche: Cibo per animali | richiamo immediato per additivo pericoloso

Leggi anche: Integratore alimentare richiamato per ossido di etilene | i dettagli FOTO

In questo modo sarà possibile ottenere la cifra spesa in precedenza per il rimborso. In situazioni di urgenza come quella appena descritta, che riguardano strettamente la salute dei consumatori, non è richiesto il dovere presentare lo scontrino.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.