Estate+2021%2C+non+sempre+dovremo+indossare+la+mascherina%3A+il+motivo
ricettasprint
/estate-2021-non-sempre-indossare-mascherina-motivo/amp/
News

Estate 2021, non sempre dovremo indossare la mascherina: il motivo

Arriva una spiegazione autorevole al perché non sarebbe indispensabile sempre e per forza l’uso della mascherina: chi lo dice.

Estate 2021 mascherina non obbligatoria Foto dal web

Estate 2021, cosa avverrà? Dovremo andare in spiaggia, in montagna o altrove per forza di cose con la mascherina? A dare una risposta è Walter Ricciardi, consulente di Roberto Speranza, ministro della Salute.

Leggi anche –> Ananas benefici | come va mangiato per perdere peso

Secondo quest’ultimo quello di indossare la mascherina non sarà un obbligo strettamente necessario se rapportato ad alcune situazioni. Intervistato da Sky Tg24, Ricciardi è dell’idea che chi ha ricevuto entrambe le dosi previste del vaccino potrà anche essere esentato.

Ma bisogna comunque agire con raziocinio e prudenza. “Ad esempio se un vaccinato è in compagnia di altri vaccinati, è bene che la mascherina la utilizzi”. Altre situazioni nelle quale se ne può fare a meno sono jogging o passeggiate in solitaria in luoghi non affollati ed isolati.

Secondo Ricciardi è bene comunque non dare l’idea che ci sia un liberi tutti, perché alcuni potrebbero interpretarla in questo modo. Il virus circola ancora ed anche se si parla di possibile eliminazione del coprifuoco notturno, questo non vuol dire che la pandemia sia finita.

Leggi anche –> Dieta Lampo | per dimagrire alla velocità del fulmine | -5kg

Estate 2021, mascherina non obbligatoria per i vaccinati ma servirà comunque prudenza

Semmai ci sarà l’obbligo di continuare con la campagna vaccinale. Se oggi i numeri sono tornati ad essere buoni ed un minimo rassicuranti, “lo dobbiamo proprio al vaccino oltre che ai comportamenti responsabili ed alle restrizioni degli scorsi mesi”, dice Ricciardi. Abbiamo messo al riparo anziani e soggetti a rischio, questa era la priorità.

Leggi anche –> Miele americano | la scoperta che fa paura | è radioattivo

Adesso bisogna continuare per questa direzione. “Ma qualora dovessimo abbassare la guardia, rischiamo di fare diversi passi indietro”.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Basti ricordare quanto accaduto nella scorsa estate, con discoteche e locali aperti indiscriminatamente. Cosa che contribuì alla recrudescenza della pandemia. L’estate 2021 non dovrà essere all’insegna degli stessi errori.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Contorno

Finalmente la ricetta giusta per fare il purè senza grumi, buono come lo faceva la nonna a Natale

In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati: prepariamo il purè! E finalmente ho trovato…

39 minuti ago
  • News

Matteo Bassetti linee guida per un Natale sicuro: “Non essere troppo rigidi”

Tutti pronti per una nuova festività, ma questa volta a intervenire è stato Matteo Bassetti…

2 ore ago
  • News

Sembrano innocui, ma non lo sono: i materiali che contaminano quel che mangi tutti i giorni

C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…

3 ore ago
  • Primo piatto

Ormai i cannelloni a Natale li servo così, piacciono a tutti e non spendo tanto

Per il pranzo di Natale non rinunciare a nulla, fai i cannelloni di verdure, piatto…

4 ore ago
  • Dolci

Un classico dolce natalizio il Panpepato fatto da te sarà ancora più buono, tutti penseranno che sia uscito dalla pasticceria

Il Panpepato fatto in casa è tutt'altra cosa è ancora più buono, tutti penseranno che…

5 ore ago