Grazie alla Dieta Lampo potremo smaltire il peso in eccesso nel giro di una sola settimana. Il menu tipo e come funziona.

Dieta Lampo
Dieta Lampo Foto dal web

Dieta Lampo, questo è uno schema alimentare che se seguito alla lettera può portarci a perdere anche 5 chili bel breve volgere di soli sette giorni. Dura solamente una settimana ed è per questo che viene definita “lampo”.

Leggi anche –> Miele americano | la scoperta che fa paura | è radioattivo

Il dimagrimento avviene anzitutto per la perdita dei liquidi in eccesso, con uno sgonfiore progressivo della pancia e con una ottimizzazione della quantità di calorie assunte. Questa dieta si prefigge anche di ridurre i carboidrati e di riequilibrare proteine e grassi assunti.

Per questi motivi non va seguita per più di 7 giorni proprio perché riduce i carboidrati, che sono la benzina del corpo umano e che non dovrebbero mancare mai. I metodi per ottimizzare ulteriormente quanto segue sono assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare un pò di movimento fisico.

Risulta sufficiente anche una passeggiata a passo svelto per 3-4 volte a settimana, per almeno mezzora. Ma ricordate sempre di consultare un dietologo od un nutrizionista. E non procedete se siete donne incinte e se avete delle patologie pregresse.

Leggi anche –> Dieta del Riso del weekend | tre giorni per dimagrire e depurarsi

Dieta lampo, il menu tipo da seguire

Anzitutto evitate del tutto, o limitate a qualche assunzione saltuaria, alimenti non salutari come frittura, dolci, alcolici, bevande gassate e/o zuccherate, alimenti industriali con conservanti, zuccheri, grassi, carne rossa in eccesso e simili.

Leggi anche –> Ritenzione idrica | come batterla facilmente con pochi semplici consigli

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

  • Colazione: caffè o tè senza aggiunta di zucchero con 2 fette biscottate e della marmellata e un frutto. Oppure caffè o tè senza zucchero con uno yogurt magro e 40 g di cereali integrali
  • Spuntino: un frutto o un vasetto di yogurt, oppure una manciata di frutta secca
  • Pranzo: 60 g di pasta o riso integrale condita con verdure fresche e un’insalata, oppure una zuppa di legumi con cereali integrali e verdure grigliate
  • Merenda: frutta o uno yogurt magro, oppure una manciata di mandorle
  • Cena: petto di pollo ai ferri o pesce al vapore. In alternativa un uovo sodo o dei formaggi magri con 200 g di verdure fresche e una fetta di pane integrale.
Foto dal web