Facciamo+una+serata+fast+food%3F+Tranquilla%2C+se+sei+a+dieta+ti+faccio+restare+senza+parole+con+questi+panini+in+versione+light
ricettasprint
/facciamo-una-serata-fast-food-tranquilla-se-sei-a-dieta-ti-faccio-restare-senza-parole-con-questi-panini-in-versione-light/amp/
Finger Food

Facciamo una serata fast food? Tranquilla, se sei a dieta ti faccio restare senza parole con questi panini in versione light

Basta fare rinunce, con questi panini light, puoi organizzare una fantastica serata fast food anche se sei a dieta, ti faccio restare senza parole, provare per credere!

Serata fast food per tutti! Si, hai capito bene, anche per te che sei a dieta, basa fare rinunce perchè questi panini light sono una ricetta deliziosa per chi vuole concedersi una serata fast food senza rinunciare alla linea. Preparare questi panini leggeri ti permetterà di organizzare una cena sfiziosa anche se sei a dieta, senza sentirti in colpa ma con tanto gusto. Gli ingredienti scelti per questa ricetta sono tutti sani e leggeri: pomodori, cipolla, insalata, avocado o cetrioli, salsa allo yogurt, olio e sale, una concentrazione di vitamine e nutrienti, con un basso contenuto calorico, insomma ideali per chi vuole tenersi in forma.

Panini fast food light 15062023 ricettasprint

Per variare questa ricetta, puoi sostituire l’hamburger con una bistecca di pollo o di tacchino, oppure aggiungere verdure grigliate come peperoni o zucchine, in questo modo il tuo panino rimarrà sempre gustoso e leggero. La particolarità di questi panini sta nella combinazione degli ingredienti, infatti il sapore dolce dell’avocado si sposa perfettamente con quello acidulo dei pomodori, mentre la salsa allo yogurt dona freschezza e leggerezza al tutto, insomma dire che è favoloso è poco.

Non rinunciare alla praticità e la bontà dei panini fast food, realizzati in questa versione light, puoi concederteli ogni volta che vuoi.

In pratica questa ricetta è adatta a tutti coloro che vogliono mangiare sano e leggero, senza rinunciare al gusto e alla soddisfazione di un panino sfizioso, li puoi preparare in ogni momento della giornata a pranzo, a cena o anche come spuntino sfizioso per una festa con gli amici. Cosa aspetti allora? Se vuoi mantenere la linea senza rinunciare al gusto, non puoi lasciarteli scappare Provali per credere!

Leggi anche: Panini soffici al cocco: per una gustosa merenda pomeridiana
Leggi anche: Panini alle olive nere accompagnano ogni piatto in modo perfetto ti sbaordiranno

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti

Ingredienti per 2 persone

2 panini leggeri da 80 g
1 pomodoro grande
1/2 cipolla
50 g di insalata
1 avocado
2 hamburger
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b

Per la salsa allo yogurt

200 g yogurt greco
1/2 cetriolo
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di olio d’oliva
1/2 cucchiaio di aceto di vino bianco
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei Panini fast food light

Per realizzare questi panini, inizia a preparare la salsa allo yogurt. Lava il cetriolo ed elimina la buccia, taglialo a metà per il lungo e togliere il cuore con i semi, grattugia la polpa e mettila in un colino per far perdere l’acqua in eccesso. Schiaccia lo spicchio d’aglio e mescola con lo yogurt greco. Aggiungi l’olio d’oliva e l’aceto di vino bianco e mescola bene. Unisci il cetriolo grattugiato alla salsa e mescola ancora, infine aggiusta con sale e pepe a piacere.

Salsa allo yogurt 15062023 ricettasprint

Prosegui poi col tagliare le verdure. Taglia il pomodoro a fette sottili e taglia la cipolla a rondelle. Pulisci l’avocado tagliandolo a metà, togli poi il nocciolo e taglia la polpa a fette. Sminuzza infine l’insalata che preferisci e condisci tutto in una ciotola con un filo di olio, e aggiusta con sale e pepe.

hamburger 15062023 ricettasprint

In una padella antiaderente, cuoci l’hamburger a fuoco medio per circa 5-7 minuti da entrambi i lati, o fino a cottura desiderata e aggiusta con sale e pepe. Taglia il panino a metà e tostalo leggermente. Spalmaci sopra la salsa allo yogurt. Aggiungi l’insalata, i pomodori, la cipolla, l’avocado e l’hamburger e qualche fogliolina di basilico fresco per devorare. Richiudi il panino e servi in tavola, vedrai che successo. Buon appetito.

avocado 15062023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Con una scatoletta di tonno e un barattolo di ceci ho fatto la cena che piace a tutti, non ho cucinato nulla, favoloso!

Con una scatoletta di tonno e un barattolo di ceci preparo un primo piatto che…

7 ore ago
  • Ricette per Celiaci

Nuggets di pesce gluten free, zero glutine e non fritti, spettacolo stasera a cena nessuno escluso, favolosa le cene così

Basta comprare i nuggets di pesce al supermercato… ma facciamoli insieme con questa ricetta, non…

8 ore ago
  • News

Qual è la quantità di sale consigliata dall’OMS da non superare per preservare la salute?

C'è una quantità limite nell'assunzione di sale indicata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per evitare dei…

8 ore ago
  • Dolci

Appena 180 kcal per una fetta di questa torta, la mia preferita rovesciata e all’ananas, me la vogliono finire sempre

Ogni volta che ne ho voglia della torta all'ananas rovesciata la faccio light solo 180…

9 ore ago
  • Finger Food

Ma quali crocchette di pollo del Mc Donald’s, queste sono cento volte più buone: crosticina extra croccante e ripieno speciale

Altro che fast food, le crocchette di pollo le facciamo in casa: mai più buone…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Parmigiana da quando sono a dieta la preparo solo cosi: non friggo, non sporco e non ingrasso, solo 220 kcal

Per la cena di questa sera ho ben pensato di servire in tavola sua maestà…

10 ore ago