Prova a preparare anche tu il ciambellone al cioccolato in friggitrice ad aria, zero sbatti e non sporchi nulla, pronta in pochissimi minuti.
Oggi ti suggerisco la ricetta del ciambellone al cioccolato da cuocere in friggitrice ad aria, pochissimi step per la preparazione, zero sbatti e servi un dolce irresistibile, che non deluderà nessuno.
Fetta dopo fetta sparirà dal piatto a casa mia non desiderano altro e io sono più che soddisfatta, nulla di più buono ed invitante a colazione. Questo ciambellone al cioccolato è perfetto da gustare anche a merenda oppure dopo cena quando viene sempre un certo languorino. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Con la friggitrice ad aria si possono preparare tante ricette, ma non solo salate, anche dolci, questo ciambellone ne è la dimostrazione, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Ho sperimentato diverse ricette e questa è perfetta, il dolce che non può assolutamente mancare a tavola a colazione, tutti ne andranno ghiotti, in particolar modo i piccoli di casa. Conserva il ciambellone al cioccolato sotto una campana di vetro per alcuni giorni.
Ingredienti per 6 persone
4 uova
Per poter preparare questo ciambellone al cioccolato cotto in friggitrice ad aria, iniziamo a mettere in una ciotola lo zucchero, le uova, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, spumoso e chiaro.
In una terrina mettiamo il burro e il cioccolato fondente e sciogliamolo basta metterlo in microonde, oppure possiamo procedere con il classico metodo a bagnomaria, segui qualche consiglio per non sbagliare.
Uniamo al composto in ciotola la farina e cacao setacciati, lo yogurt e il lievito, uniamo infine il burro e cioccolato fusi.
Versiamo l’impasto ottenuto in uno stampo adatto per la friggitrice ad aria, il diametro consigliato deve essere di 22 cm, lasciamo cuocere a 160°C per 35-40 minuti, spegniamo a cottura terminata.
Facciamo raffreddare bene il ciambellone prima di toglierlo dallo stampo. Serviamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Fuori sono croccanti e colorate, dentro ancora morbidissime e tutto parte da un cestino di…
La carbonara scientifica è una leggenda: tutti la conoscono, ma in pochi hanno mai provato…
Ancora una volta l'arte del riciclo in cucina ci aiuta a non sprecare nulla, anche…
Per la Viglia mi cimento nella lasagna, ma col salmone, il gusto del mare in…
Durante le ultime settimane, abbiamo avuto modo di vedere tutti i giudici di MasterChef Italia…
Le autorità preposte hanno segnalato un richiamo alimentare di proporzioni importanti, i consumatori sono chiamati…