Faccio questa crema spalmabile da anni ogni volta è un successone, sparisce nel nulla, la colazione è tutt’altra cosa
La crema spalmabile al pistacchio è un tripudio di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno, la preparazione sarà facile e veloce. Che dire vuoi provare questa crema?

A casa mia non desiderano altro non riescono proprio a farne almeno, la spalmano sul pane, fette biscottate, pane in cassetta e persino nei cornetti che dire la preparo almeno una volta alla settimana. A differenze delle confetture e marmellate la crema di pistacchi non si conserva per più di 10 giorni, quindi non faccio scorta. Ogni volta che preparo la crema non dura più di due giorni, la divorano subito, provare per credere!
Crema al pistacchio dolce: delicata e irresistibile, da provare subito!
Basta con le solite crema alla nocciola, al cioccolato punta sulla crema di pistacchio è golosa e profumata si prepara facilmente e senza stress. Il segreto per un risultato impeccabile è acquistare pistacchi di qualità, si devono sgusciare e lasciare in ammollo in acqua così da facilitare la rimozione della pellicina. Dopo aver rimosso la pellicina possiamo tritare i pistacchi e si procede a preparare la crema. La puoi usare in tantissimi modi, a casa mia la preferiscono a colazione, ma la puoi usare per farcire i dessert. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo totale: 11-12 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 2 barattoli
- 160 g di pistacchi sgusciati (non salati)
- 350 g di cioccolato bianco
- 40 g di burro
- 40 ml di olio di semi di girasole
Procedimento della crema di pistacchi
Per poter preparare questa crema si consiglia, mettiamo i pistacchi in una ciotola ampia e copriamo con acqua fredda e lasciamo così in ammollo per almeno 12 ore, in questo modo sarà più facile la rimozione della pellicina.

Trascorso il tempo andiamo a togliere i pistacchi dall’acqua e rimuoviamo la pellicina, teniamo da parte in uno scolapasta, trasferiamo poi su un canovaccio di cotone, asciughiamo per bene. Mettiamo il cioccolato bianco a pezzi in una ciotolina nel microonde insieme al burro e lasciamo sciogliere, possiamo fare anche a bagnomaria.
Leggi anche: Senza burro e senza latte, la focaccia alle albicocche la faccio semplicemente così, poche calorie e tanto gusto
Prendiamo un frullatore e trasferiamo i pistacchi, devono essere ben asciutti, tritiamo e poi aggiungiamo il cioccolato bianco e burro fuso, l’olio di semi e frulliamo per bene così da ottenere un composto liscio e omogeneo.

Si consiglia di frullare ad intermittenza così da non far surriscaldare le lame. La crema ottenuta la possiamo mettere in vasetti sterilizzati. Chiudiamo i vasetti con i tappi e possiamo conservare in frigo per 8-10 giorni.
Buona Pausa o Colazione!