Durante la primavera preparo sempre questa bevanda super energetica, che mi permette di fare il pieno di energie, è facile da realizzare e ti aiuterà ad affrontare la giornata nel migliore dei modi.
Cerco sempre di variare la merenda durante il pomeriggio, soprattutto da quando ho cercato di mantenere una base proteica nella mia alimentazione. Ecco perché questo frullato può davvero aiutarti da questo punto di vista.
Non a caso, lo preparo quasi tutti i pomeriggi, un’abitudine che ho aggiunto alla mia quotidianità e che consumo prima di andare in palestra. È una bevanda che mi permette di fare il pieno di proteine e, al tempo stesso, di mantenermi in forma e carica di energie.
La ricetta a cui facciamo riferimento è davvero molto semplice da seguire e uno degli ingredienti principali è rappresentato da un frutto relativamente nuovo nella dieta mediterranea: l’avocado. Il nostro frullato proteico, quindi, è realizzato con i seguenti ingredienti:
La preparazione della nostra bevanda è davvero molto semplice. Non dobbiamo fare altro che prendere l’avocado, eliminare la buccia e tagliarlo a tocchetti, mettendolo all’interno di un frullatore. Lo stesso facciamo con la mela e la banana. Dopodiché, aggiungiamo il succo di un limone, le mandorle (sia con la buccia che pelate, a seconda del nostro gusto) e un cucchiaino di miele.
Azioniamo il frullatore, meglio ancora se alla parte superiore possiamo togliere il tappo, in modo da poter aggiungere l’acqua a filo. Miscela insieme gli ingredienti finché non si saranno trasformati in una crema perfetta, ovvero un frullato che possiamo bere immediatamente. Buono, gustoso e in grado di lasciarti senza parole, facendoti caricare di energie.
LEGGI ANCHE -> Basta calcare sulla rubinetteria, mi basta solo una candela e il gioco è fatto
Infine, ma non meno importante, sappi che questa bevanda ha circa 13,3 g di grassi, 247 kcal, 5,3 g di proteine, 21 g di carboidrati e 4,8 g di fibre. Insomma, la merenda perfetta che ci manterrà sazi fino all’ora di cena e che ti permetterà di affrontare al meglio un allenamento in palestra o qualsiasi altra disciplina che decidi di intraprendere per mantenerti in forma.
LEGGI ANCHE -> Vongole sempre fresche, finalmente con il trucco del mio pescivendolo ormai non sbaglio più
LEGGI ANCHE -> Scarico della lavastoviglie intasato, prova con questo trucchetto e torna come nuovo
Rigatoni e melanzane, pomodoro e mozzarella, tutto in forno 20 minuti. Altro che lusso, extra…
Prima li ho lessati e poi li ho resi croccanti in padella. Addio lasagne e…
Cosa sai sulla frutta secca? C'è qualcosa di cui forse non sei al corrente e…
Ci siamo, abbandono l'inverno incalzando con le mie lasagne di primavera tutte le domeniche. La…
Ci puoi fare la cena oppure un antipasto, questi tortini sono pazzeschi e li fai…
Questa sera ho deciso di servire in tavola una cena in perfetto stile americano, e…