Faccio+un+insalata+di+spaghetti%2C+zero+pasta+solo+120+kcal%2C+da+domani+inizia+a+dimagrire
ricettasprint
/faccio-un-insalata-di-spaghetti-zero-pasta-solo-120-kcal-da-domani-inizia-a-dimagrire/amp/
Finger Food

Faccio un insalata di spaghetti, zero pasta solo 120 kcal, da domani inizia a dimagrire

Una bella insalata di spaghetti, ma fatti di verdure, una ricetta diversa e leggerissima. Anche l’occhio vuole la sua parte e vi assicuro che sarà bellissimo anche fa vedere.

Restando in tema di leggerezza, di praticità e alimentazioni light, oggi prepariamo una delicata insalata di spaghetti. Direte voi: “Da quando gli spaghetti si fanno all’insalata”? Beh questi sono spaghetti speciali perché sono fatti di verdure, nella fattispecie abbiamo utilizzato le carote e i cetrioli.

Faccio un insalata di spaghetti, zero pasta solo 120 kcal, da domani inizia a dimagrire

Abbiamo molte idee per impedire al nostro corpo di stancarci di mangiare sempre le spesse cose e quando giochiamo anche sul fattore estetico, state pure certi che si vince sempre. Un piatto bello e buono è un piatto perfetto, un piatto solo bello sicuramente non lo sarà e un piatto solo buono non avrà di certo il punteggio che merita.

Spaghetti di verdure all’insalata

Lista di ingredienti alla mano, facile, facile e piccolina. Ingredienti freschi, olio di oliva o extravergine per chi ama il gusto più deciso e via, andiamo a lavorare le nostre verdure.

Ingredienti

2 cetrioli

2 carte

salsa di soia

pomodorini per guarnire

olio di oliva (oppure extravergine di oliva)

1 cipollotto

Una bella insalata di spaghetti, ma fatti di verdure, una ricetta diversa e leggerissima. Anche l’occhio vuole la sua parte. Procedimento

Laviamo accuratamente le verdure perché è indispensabile per tutelare la nostra salute. Peliamo le carote e iniziamo a realizzare i nostri spaghetti. tenente presente che per fare degli spaghetti di verdure dovrete avere in casa la macchinetta adatta altrimenti non verranno mai perfetti, ma potete accontentarvi ugualmente. Io uso la macchinetta e passerà dentro le verdure e ne verranno fuori degli spaghetti sfiziosissimi.

leggi anche:Di sabato preparo sempre la focaccia con le verdure, zero lievitazione ,10 minuti di preparazione, se la mangiano tutti e risparmio un sacco di soldi

Come fare l’insalata di spaghetti di verdure

Una volta realizzati, sia con le carote che con i cetrioli, il lavoro maggiore sarà fatto perché non ci resterà che condirli e poi impiattarli. Laviamo bene e tagliamo in due oppure in quattro parti anche i pomodorini e mettiamo il tuto in una ciotola ampia, bagniamo con l’olio di oliva oppure extravergine e saliamo a piacere. Un pochino di salsa di soia che io preferisco dolce e non salata e mescoliamo bene il tutto. Impiattiamo e gustiamo questa deliziosa insalata di spaghetti di verdure.

leggi anche:Come convincere i bambini a mangiare verdure, le dritte giuste da seguire

leggi anche:Metti tutte le verdure sulla pasta sfoglia, servi una cena da 10 e lode, zero sbatti e non sporchi nulla

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Questa brioche sono una chicca, mi basta una sola banana e li preparo per tutta la famiglia

Per cominciare nel migliore dei modi la giornata, queste brioche sono una vera e propria…

29 minuti ago
  • News

Giornata al mare stancante? Cosa fare e non fare per evitare stanchezza e capogiri

Come dovrebbe essere la corretta routine di una giornata al mare per evitare dei contraccolpi…

59 minuti ago
  • Dolci

Da quando faccio le tortine alle albicocche con questo impasto spariscono nel nulla

Fai anche tu le tortine alle albicocche, soffici, profumate e facili da preparare, prova e…

1 ora ago
  • News

Acqua prima o dopo i pasti? Fino ad ora ti hanno sempre mentito

Un grande dilemma ci accompagna durante la dieta e non solo: l’acqua va bevuta prima…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Altro che cornetto e cappuccino: da quando faccio queste uova al prosciutto la colazione la faccio all’americana

Uova strapazzate al prosciutto: stavolta la colazione la faccio all'americana, altro che cornetto e cappuccino,…

2 ore ago
  • Dolci

Ho provato a farli con le fragole e ne ho mangiati 5 di fila: sono i crumble cookie più buoni mai fatti

Crumble cookie alle fragole: ho provato a farli per caso e sai com'è andata a…

3 ore ago