Prepara anche tu la torta ai mirtilli con meno di 90 kcal a fetta, la mangi a colazione senza troppi sensi di colpa, fetta dopo fetta sparirà dal piatto.
La torta che ti propongo oggi è perfetta per la colazione di tutti i giorni, per te che stai seguendo una dieta o semplicemente vuoi restare leggera senza appesantirti troppo è perfetto questo dolce.
Questa torta la prepari senza zucchero raffinato, uova, burro e latte, ma possiamo garantirti che il risultato sarà più che soddisfacente, nulla da invidiare alle classiche torte. Scopriamo la ricetta sprint!
La torta ai mirtilli con meno di 90 Kcal è un dolce irresistibile perfetta per perdere peso in modo sano e gustoso, ma senza rinunciare al dolce. Si sa che a colazione si desidera qualcosa i dolce tra biscotti e torte e questa ne è la dimostrazione. Segui passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
250 g di farina
Per poter preparare questa torta all’acqua con mirtilli, mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi quindi farina e fecola setacciate, lo zucchero di canna e la bustina di lievito per dolci, mescoliamo con un cucchiaio.
Versiamo a filo l’acqua e poi l’olio sugli ingredienti in ciotola e lavoriamo con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo. Uniamo la buccia grattugiata dell’arancia o limone. Solo quando l’impasto sarà pronto incorporiamo i mirtilli, aiutiamoci con una spatola facciamo i movimenti dal basso verso l’alto. Versiamo in uno stampo oleato per torte e inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Spegniamo a cottura ultimata, per essere sicuri facciamo la prova stecchino, clicca qui per scoprire come fare. Togliamo dallo stampo la torta solo quando si sarà raffreddata, possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Serviamo la torta a fette e gustiamo, la giornata inizierà nel miglior modo possibile.
Buona Colazione o Pausa!
Quanto è effettivamente conveniente comprare la frutta fuori stagione? Non è come quella abituale, in…
Il risotto cremoso con piselli e prosciutto cotto. E una ricetta che sembra uscita da…
Il pasticciotto leccese è leggenda, fortunata io che mi sono fatta svelare la ricetta originale…
Gli gnocchi al pesto di basilico e zucchine è un piatto che lascerà tutti di…
Prova questa ricetta degli involtini di melanzane e credimi, non vorrai più mangiare nient'altro: io…
Oggi lasagne, ma dimentica la ricetta classica, io le preparo in bianco in questo modo.…