Per la cena di stasera, hai voglia di preparare qualcosa di buono, ma che non sia il solito ed insipido petto di pollo? Sei nella ricetta giusta: abbiamo in mente per te un piatto veramente succulento e saporito. Piacerà a tutti quando lo porterai in tavola e ti chiederanno anche il bis.
Il pollo, cucinato così, è davvero buono, anche perché aromatizzato e condito al punto giusto darà ad esso un sapore che vi consolerà. Il sapore che danno i capperi e le olive taggiasche, insieme ai pomodori, vi permetterà, alla fine, di fare anche la “scarpetta”.
Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Ed allora non perdiamoci in chiacchiere: carta e penna alla mano e segnamo gli ingredienti.
Vediamo, appunto, cosa ci occorre per preparare questa leccornia e cuciniamola subito.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, la farina e passiamo, poi, al suo interno il nostro petto di pollo. A parte, laviamo i pomodori e tagliamoli a metà.
Prendiamo una padella e facciamo scaldare un giro d’olio e l’aglio per qualche minuto. Appena la padella sarà calda, aggiungiamo le olive, i pomodori e i capperi. Cuociamo per qualche minuto ed uniamoci, poi, il pollo infarinato e i pinoli. Cuociamo per qualche minuto da ambo le parti.
Aggiustiamo di sale e uniamoci anche il vino bianco, lasciandolo, poi, sfumare. Cuociamo per altri 10 minuti fino a quando il pollo non sarà bello dorato.
Una volta pronto, possiamo servirlo caldo, accompagnato dal suo sughetto di cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…