I Fagiolini in barattolo sempre pronti all’uso sono fantastici! Buoni e croccanti proprio come appena colti, sono un contorno leggere e irresistibile da mangiare in ogni stagione
I Fagiolini in barattolo sempre pronti all’uso sono straordinari! Facilissimi e veloce da preparare, tutti li possono fare con questa ricetta: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi. Realizzati con solo 3 ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, questa è la vivanda economica a cui nessuno sa dire di no.
I Fagiolini così preparati sono eccezionali e si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
I Fagiolini in barattolo sempre pronti all’uso sono favolosi! Invitanti e gustosi, così al naturale i fagiolini sono strepitosi e piacciono tantissimo anche ai bambini.
Privi di glutine e di ingredienti di origine animale e loro derivati, tutti possono mangiarli: anche i celiaci e i vegani. Questa è una tecnica di conservazione dei fagiolini straordinaria e molto economica da fare che vi permette di poter gustare queste prelibatezza in ognio momento dell’anno.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private i fagiolini della parte dove si attaccano al picciolo e del loro filino esterno e poi cuoceteli per 4 minuti in una casseruola con acqua bollente.
Leggi anche: Risotto al prosecco avanzato: non si spreca niente in cucina
Leggi anche: Regala i tuoi cioccolatini alla Befana, prova a fare i miei fantastici torroncini alle nocciole
Leggi anche: Carbone della Befana: come si prepara in poche mosse in casa
In una seconda casseruola portate al bollore l’acqua con il sale. Trascorso il tempo necessario, scolate i fagiolini e fateli asciugare su un canovaccio prima di distribuirli nei vasetti sterilizzati. Aggiungete l’acqua salata bollente in modo da ricoprire tutti gli ortaggi in ogni barattolo che chiuderete subito con il loro tappo. Conservate questo contorno in un luogo fresco e asciutto per un mese prima di mangiarlo
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…