I fagottini alla cannella sono dolcetti perfetti per questo periodo: il profumo dolce e speziato che tanto ricorda l’atmosfera autunnale sono strepitose!
Pronti in 10 minuti sono una goduria incredibile da assaporare con soli 3 ingredienti golosi e di facile reperibilità.
Non puoi assolutamente sfuggire a tanta golosità, sarà la tua ricetta del cuore quando vuoi qualcosa di buono, ma veloce da fare.
Certamente conoscerete le famose girelle alla cannella danesi, ebbene questa è una versione sprint di quel dolce molto apprezzato da tutti e simbolo delle festività che caratterizzano il periodo freddo. Con questa preparazione otterrai tante deliziose e fragranti fagottini che potrai gustare in ogni momenti della giornata: sfiziosi e golosi, sono proprio l’ideale quando vuoi qualcosa di dolce da assaporare, ma sei stanca della solita cioccolata o delle torte alla frutta. Prova questa ricetta ed usala tutte le volte che vuoi!
Potrebbe piacerti anche: Cookies alle castagne e cioccolato senza uova: che profumo incredibile, si sciolgono in bocca!
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia
Per la farcitura:
Cannella in polvere q.b.
200 gr di Burro
Per realizzare questo dolce, iniziate aprendo i due rotoli di pasta sfoglia e bucherellandoli con i rebbi di una forchetta. Fatto ciò fondete il burro e fatelo intiepidire, poi spennellate la superficie della sfoglia e cospargete con la cannella secondo i vostri gusti.
Spolverizzate anche con un po’ di zucchero semolato e richiudete arrotolando con delicatezza. Trasferite i rotoli in freezer per 10 minuti, poi tagliateli realizzando delle rondelle dello spessore di circa un centimetro. A questo punto disponeteli su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa 25/30 minuti.
Quando saranno gonfi e dorati sfornateli e fateli raffreddare poi gustateli!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…
Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…
Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…
La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…
Pasta con zucchine e cipolle, una ricetta facile, veloce e genuina per un primo piatto…