Se volete preparare per tutta la famiglia uno stuzzichino straordinariamente irresistibile, questi fagottini croccanti di crepes, sono la gustosa ricettina che crea dipendenza dal ripieno super filante a cui nessuno dirà di no.

basta davvero pochissimo per fare felice tutta la famiglia, con pochi ingredienti che magari avete in casa preparate con noi i Fagottini croccanti di crepes, la gustosa ricettina che crea dipendenza dal ripieno super filante.

Fagottini croccanti di crepes
Fagottini croccanti di crepes

Un ripieno filante come accennato, composto da ricotta, mozzarella, caciotta e mix di formaggi, più filante e delizios di così é impossibile. Altri ingredienti come basilico e un pizzico di sale e pepe, cmpleteranno questa bontà rendendola strepitosa. La croccantezza delle crepes la si può ottenere in due modi diversi, sia al forno che fritte, quest’ultima chiaramente per quanto calorica é di sicuro più buona.

La croccantezza perfetta ad ogni morso, ottenetela seguendo passo passo le indicazioni

Non aspettate oltre, allacciate il grembiule ed in men che non si dica otterrete uno stucchino fantastico ideale anche per feste di famiglia o semplicemente per quando avete ospiti a cena, vi garantiamo che ne resteranno sbalorditi. Attenzione creano dipendenza, una volta dato il primo morso nessuno riuscirà a fermarsi.

Leggi anche: Fantastiche crêpes alla Nutella senza sporcare nulla: le dovete cuocere nella friggitrice ad aria
Leggi anche: Con solo tre ingredienti faremo delle irresistibili crepes salate buone per tutti

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tmpi di cottura: 5 minuti in padella 15 minuti in forno

Ingredienti per circa 15 fagottini

350 g di ricotta
250 g di caciotta
sale q.b
pepe q.b
250 g di mozzarella
10 g di basilico fresco tritato
100 g di parmigiano
60 g di pecorino

Per le crepes

600 ml di latte
260 g di farina 00
3 uova
50 g di burro
Sale q.b

Preparazione dei Fagottini croccanti di crepes

Per realizzare queste deliziose crepes, iniziate col preparare chiaramente l’impasto, versate in una ciotola le uova e il latte, mescolate per bene meglio se con un frullino, aggiustate con un pò di sale. Coprite la ciotola con un pò di pellicola e tenete a riposare in frigorifero per 30 minuti.

crepes pronte
crepes pronte

Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto, imburrate una padella antiaderente e un mestolo per volta, procedete con la cottura delle crepes, dovranno essere molto sottili. (ricordatevi di imburrare la padella ogni volta che passate alla crepes successiva) In una ciotola preparate il ripieno, versando tutti gli ingredienti insieme, mescolate per bene, dovrete ottenere una consistenza densa, de cos’ non fosse, asciugate con un altro pò di formaggio grattugiato o un pizzico di farina.

caciotta
caciotta

Leggi anche: Rotoli di crepes ai frutti di mare, il mare portato in tavola in modo sfizioso

Terminata la cottura delle crepes, farcitele e formate dei fagottini chiusi per bene, in modo da non permettere la fuoriuscita del ripieno in cottura. Ora scegliete come prepararli se fritti o al forno, nel caso optate per una cottura meno calorica, sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per 15 minuti circa. Oppure scaldate abbondante olio di semi in una padella con i bordi alti e friggeteli per 4/5 minuti. A doratura scolate l’olio in eccesso e asciugatelo su carta assorbente, saranno poi pronti da gustare. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio in padella
olio in padella