I fagottini farciti al gorgonzola sono un antipasto prelibato e molto chic da poter servire nelle vostre festività natalizie. Si possono preparare anche in anticipo in modo da ridurre i tempi, vanno infatti serviti freddi o a temperatura ambiente e sono davvero facilissimi da fare: seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Tartine di gamberi e uova | Antipasto natalizio facile
Ingredienti
10 crespelle (clicca qui per la ricetta completa)
100 g di gorgonzola di capra
Per realizzare questo piatto, iniziate con le crespelle. Seguite la nostra ricetta sprint e, una volta completata la preparazione, mettetele da parte. Dedicatevi ora alla farcitura al formaggio. In una ciotolina versate il gorgonzola e la robiola e lavorateli con una forchetta in modo da ottenere un composto omogeneo e cremoso: se necessario, aggiungete un cucchiaio di panna da cucina per rendere il tutto più fluido.
Unite a questo punto la granella di pistacchi ed incorporatela completamente: darà un tocco di croccantezza alla preparazione. Farcite le crespelle, chiudetele con un filo di erba cipollina e servitele subito oppure conservatele in frigorifero fino al momento di portarle in tavola.
Potrebbe piacerti anche: 5 regole per apparecchiare la tavola a Natale | It’s Christmas time
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’acqua frizzante fa davvero male? Non resta che scoprire i falsi miti, i benefici reali…
La nuova stagione di È sempre mezzogiorno sta donando una lunga serie di grandi emozioni…
Non ti sei mai domandato da che cosa derivi l'espressione "fare la scarpetta"?. La spiegazione…
La torta di carote senza glutine è una ricetta soffice e profumata, perfetta per colazione…
Per molti italiani, il caffè è molto più di una semplice bevanda: è un gesto,…
Pane integrale di albumi: 2 ingredienti e nient'altro, eppure è morbido, fit e buonissimo, ora…