Stai organizzando la tua festa di Halloween? Ecco cosa ci vuole, i Fantasmini di cioccolato, puoi preparali in pochi minuti, è un gioco da ragazzi
In occasione della serata più tetra dell’anno non farti trovare impreparata e realizza in pochi minuti questi sfiziosi Fantasmini di cioccolato, preparali è semplicissimo sei stai pensando di organizzare la tua mitica festa di Halloween.
Non serve il forno e arricchiscono meravigliosamente il tuo banchetto terrificante alla grande. Anche se non hai molto tempo a disposizione quindi stai tranquilla perché è davvero un gioco da ragazzi. Questa è una ricetta sbrigativa e furba in più irresistibile ti garantiamo che finiranno in un attimo. Sono composti da una base di biscotti sbriciolati, in più aggiungeremo mascarpone, zucchero e un tocco di vaniglia e cioccolato bianco, uno spettacolo che da provare assolutamente. Per finire andremo a dargli forma con alcuni trucchetti.
Cosa aspetti allora? Prepara gli ingredienti, segui la procedura e in men che non si dica saranno pronti da gustare.
Leggi anche: Come fare un incredible ganache al cioccolato per dolci e dessert al cucchiaio
Leggi anche: Cupcake di halloween, un tripudio di cioccolato per la festa più tenebrosa dell’anno
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 20 fantasmini
250 g di mascarpone
200 g di biscotti secchi
85 g di zucchero a velo
50 g di cioccolato bianco
1 bustina di vanillina
Per la decorazione
300 g di cioccolato bianco
125 g di cioccolato al latte o fondente
Per realizzare questi golosi ma inquietanti fantasmini, inizia col versare il mascarpone in una ciotola capiente, ammorbidiscilo con una forchetta. Aggiungi poi zucchero a velo, il cioccolato bianco fuso freddo e lavora per bene.
Sbriciola i biscotti grossolanamente e aggiungeli al preparato insieme alla vanillina. Formate delle palline e allunga leggermente le punte nella dimensione che preferisci ma meglio non esagerare.
Fondi il cioccolato bianco a bagnomaria e fai raffreddare bene bene. Intanto applica ai lati dei fantasmi due salatini per fare le braccia. Ricopri i fantasmini cin il cioccolato e assicurati di ricoprire anche i bastoncini di salatini per bene. Metti in frigo per 1 oretta. Dopodiché col cioccolato al latte o fondente decorali aiutandoti con una sac a poche e rimetti in frigo per un’altra ora circa, dopodiché potranno essere gustati. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…
Polpettone perfetto, gli errori da non fare mai per ottenere un risultato morbido, succoso e…
Bruno Barbieri si lancia in una nuova sfida con il panettone, di gran lunga in…
Cosa c’è davvero nella tua acqua? È allarme invisibile: PFAS nelle acque minerali italiane più…
Zucchine al forno con prosciutto, formaggio e provola è una ricetta facile per un piatto…
Quando le temperature scendono e il sole sembra un lontano ricordo, asciugare il bucato in…