Portate in tavola una prelibatezza veloce e ricca di sapore. Stiamo parlando della Faraona in tecia e polenta.
Oggi vi presentiamo un manicaretto che potrete realizzare con pochissimo sforzo e in pochi minuti che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo questa squisitezza priva di glutine. Stiamo parlando della Faraona in tecia e polenta. Si tratta di un secondo di carne bianca che piace tantissimo anche ai piĂą piccoli di casa.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per preparare questa pietanza che è perfetta per un pranzo in famiglia o con i parenti.
Il trucco per preparare in pochi minuti questa prelibatezza è usare una farina per polenta istantanea e seguire le istruzioni riportate sulla sua confezione per quanto riguarda il suo tempo di cottura e la quantità d’acqua da aggiungere.
Io preferisco disossare la carne della faraona, una volta cotta, e servirla tagliata a tocchetti con la polenta ma, se preferite, voi potete fare come nella ricetta e presentare la carne sull’osso. A me non piace perché non la trovo di grande effetto scenico ma a molti piace.
Questo è un piatto ricco davvero gustoso perfetto per le fredde giornate invernali perché vi sazierà con gusto senza appesantirvi ma che, soprattutto, piace moltissimo anche ai piccoli di casa.
Potrebbe piacerti anche:Â Polenta alla carbonara | Primo goloso, saporito e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Pasta al forno con broccoli e provola | Si può preparare in anticipo
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Â
Fate un trito di carota, sedano e cipolla mondati che farete rosolare in una padella antiaderente con un paio di cucchiai e mezzo d’olio. Unite i pezzi di faraona e procedete con la cottura per 5 minuti, rivoltando la carne in modo che sia dorata da tutti i lati.
Potrebbe piacerti anche:Â Coppa pandoro zabaione e Nutella, vera e propria esplosione di gusto
Potrebbe piacerti anche:Â Cornetti alla vaniglia con crema pasticcera al cioccolato | strepitosi
Inglobate la passata di pomodoro e profumate il tutto con il timo, la salvia e il rosmarino a proprio piacimento. Aggiustate di sale e pepe e cuocete con coperchio per 30 minuti circa. Nel frattempo, cuocete a fiamma dolce la polenta con l’acqua in una pentola per i minuti indicati sulla sua confezione, mescolando. A cottura ultimata, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…