Lo sai che farciti così i peperoni sono un capolavoro, sono certa che stenderai tutti, se li divorano subito, neanche un intingolo lasciano in teglia.
Sono certa che con questa ricetta fai il botto, pochissimi e semplici ingredienti renderanno la tua cena speciale, che ne dici vuoi provarci anche tu a preparare i peperoni ripieni di provola e prosciutto?
I peperoni imbottiti così sono un vero e proprio successo, provare per credere, stenderai tutti. Ovviamente faranno tutti doppietta e scarpetta e tu riceverai tantissimi complimenti.
Con questa ricetta non sbaglierai un colpo, è stata mia nonna a suggerirmela e sono davvero felice. Un trionfo di sapori e profumi che renderanno la cena di tutta la famiglia speciale. Non si tratta dei soliti peperoni ripieni di carne, una versione non classica, ma ugualmente buona, gli ingredienti necessari alla preparazione sono provola, uova, pane prosciutto cotto, olive e parmigiano reggiano grattugiato, poi si procede per la cottura in forno e vedrai che si leccheranno anche la teglia. Cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare i peperoni ripieni, tagliamo a pezzi il pane e mettiamo in una terrina e aggiungiamo il latte.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Lasciamo ammorbidire bene e poi strizziamo, trasferiamo in una ciotola uniamo le uova, le olive denocciolate, il prosciutto cotto a dadini, la provola affumicata tagliata a dadini, il parmigiano reggiano grattugiato e sale.
Mescoliamo per bene, poi laviamo i peperoni dopo aver rimosso la calotta superiore, svuotiamo eliminando eventuali semini e filamenti.
Leggi anche: Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto
Sciacquiamo per bene all’interno e poi irroriamo con olio la pirofila da forno, farciamo i peperoni con il ripieno e appena terminato lasciamo cuocere i peperoni in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti. Spegniamo a cottura terminata e poi serviamo.
Buon Appetito!
Crostata veloce senza burro, si impasta in ciotola e profuma tutta la casa. La base…
Frittata di spaghetti della nonna, ma in versione smart. così buona che ti dimentichi del…
Mai più frittata che si rompe, se fai così. C'è un metodo che ti saprà…
Polpette di tonno da urlo, le fai al volo con due scatolette, spariscono in cinque…
Buono come pochi, questa versione del tiramisù toglie spazio a tutte le altre per quanto…
Durante questo periodo dell’anno, amo sempre mangiare la parmigiana di melanzane: nessuno la tocchi nella…