Si avvicina il periodo estivo e con esso le ansie per la prova costume, ma dimagrire per te sarà facilissimo perché il mese di aprile è ricco di bontà con pochissime calorie. Una è assolutamente insospettabile!

Perdere peso non è mai stato così semplice quando nel tuo menù puoi inserire cibi che sono veramente gustosi e golosi.

dieta no stress con questo cibo super saziante ricettasprint

Tutti pensano che ciò che contiene zucchero faccia male o ingrassare a prescindere, ma si sbagliano di grosso. La natura sa fare il suo dovere e ci regala alimenti deliziosi, ma soprattutto che saziano e che quindi aiutano a mangiare di meno.

Fare la dieta, che fatica! Cambierà tutto se userai queste poche semplici regole

Molti ignorano completamente che si può arrivare a perdere anche ben cinque chili in sole due settimane, compiendo ogni giorno un gesto assolutamente semplicissimo. E’ un’abitudine che tutti dovremmo avere perché veramente non è niente di eccezionale eppure nessuno lo fa come dovrebbe. Ti assicuro che se metterai in pratica questa regola facilissima ed alla portata di tutti, ti ritroverai subito un girovita più snello e le cosce più magre.

La prima azione che devi assolutamente compiere consiste nell’eliminare ogni bevanda gassata, alcolica o zuccherata che prima di oggi eri abituato ad assumere. L’unica cosa che devi fare è bere soltanto tanta acqua naturale, almeno un litro e mezzo al giorno. All’inizio ti sembrerà impossibile, addirittura ti sembrerà di non riuscire a digerirla: insisti e vedrai che dopo la prima settimana avrai perso almeno due chili. Aumentando gradualmente fino a due litri al giorno, otterrai risultati anche migliori.

Un menù facilissimo da seguire con il trucco per soddisfare la voglia di dolce

Con la primavera le giornate si allungano e si ha più voglia di stare all’aria aperta. Un buon motivo per passeggiare e fare un po’ di movimento all’aria aperta che fa sempre bene. E’ importante mangiare tutto e seguire lo schema dei cinque pasti al giorno senza saltarli perché il digiuno non fa bene a nessuno ed altera il senso di sazietà con conseguenti attacchi improvvisi di fame.

Queste situazioni sono molto pericolose, perché possono portare a mangiare fuori pasto rendendo vani tutti i sacrifici fatti. In questo caso è sempre utile avere dietro qualcosa che può soddisfare l’appetito senza apportare tante calorie. In questo ci viene in aiuto un cibo dolcissimo che molti credono sia altamente calorico ed invece non lo è affatto. Si tratta della fragole, un frutto di stagione che è naturalmente zuccherino e piace a tutti. Se ne possono mangiare anche duecento grammi senza avere problemi, sono deliziose e ricche di acqua e vitamine. Un trucchetto che vi aiuterà a gratificarvi senza rovinare gli sforzi fatti.

Ci sono sempre delle avvertenze da fare: è bene infatti di rivolgersi sempre ad un medico prima di intraprendere qualsiasi percorso diretto alla perdita di peso. Soprattutto le donne in stato interessante oppure le persone soggette a determinate patologie croniche o ad intolleranze e allergie alimentari devono necessariamente chiedere consiglio ad uno specialista che potrà elaborare un piano nutrizionale adeguato alle proprie esigenze.

Il menù ed i cibi da mangiare

Come anticipato il menù settimanale della dieta di aprile è organizzato in modo da comprendere esclusivamente prodotti di stagione. Come già anticipato è necessario consultare il proprio medico per sapere se questo programma alimentare è adatto alle vostre esigenze.

Colazione: una tazzina di caffè senza zucchero, un bicchiere di latte parzialmente scremato, due fette biscottate integrali.

Spuntino: 200 gr di frutta (fragole, kiwi, arance, mandarini, mele, pere)

Pranzo: 70 grammi di pasta integrale con 150 gr di verdura di stagione, condito con un cucchiaino di olio evo

Merenda: Uno yogurt

Cena: 120 grammi di pesce e carne magri o formaggi magri con 200 grammi di verdure di stagione. Condite con un cucchiaino di olio evo (grigliate, arrostite, al vapore, in insalata o lesse)

Dopo cena: un infuso o un the verde

Verdure di stagione: fave, cicoria, asparagi, broccoli, carciofi, carote, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, cavolini di Bruxelles, cime di rapa, cipollotti, coste di sedano, crauti, crescione, finocchi, lattuga, indivia, piselli, porri, rabarbaro, radicchio rosso, rape, ravanelli, rucola e spinaci.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.