Comunicazione importante da parte dellAIFA che rende noto il richiamo di farmaci ritirati. Si tratta di lotti tutti soggetti ad un problema.
Una serie di richiami che riguardano alcuni farmaci ritirati a scopo cautelativo giunge dall’AIFA. Si tratta della Agenzia Italiana del Farmaco, che ha provveduto a diffondere la circolare inerente questa situazione di emergenza per un prodotto in particolare. A finire sotto alla lente di ingrandimento dell’Ente è un antibiotico. Lo Zerbaxa 1 g/0,5, un medicinale in polvere per concentrato per soluzione di infusione.
Leggi anche –> Vaccino Covid | l’Iss spiega perché è del tutto sicuro
Ciascuna confezione consta di 10 flaconcini dal contenuto di 20 ml di soluzione ognuno. La casa farmaceutica che lo produce è la Merck Sharp & Dohme. Sono diversi i lotti di questo prodotto tolto con effetto immediato dagli scaffali delle farmacie di tutta Italia. Zerbaxa viene solitamente prescritto per la cura di infezioni batteriche particolarmente forti negli adulti. La comunicazione è pervenuta anche da parte dell’Ema – Agenzia Europea del Farmaco – impegnata in questi giorni nell’analisi delle documentazioni necessarie per dare il via libera ai vari vaccini contro il Covid progettati da diverse case farmaceutiche internazionali.
Leggi anche –> Coldiretti | 4 mln di nuovi poveri | tante le iniziative di aiuto FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I lotti dei farmaci ritirati hanno presentato dei risultati fuori specifica per il test di sterilità durante controlli di routine su lotti non rilasciati, come fatto sapere anche dallo Sportello dei Diritti. Questi i lotti richiamati con la dicitura Zerbaxa.
Ho fatto la torta con asparagi e formaggi, la servo come apericena e faccio il…
Per il pranzo della domenica oggi ho deciso di puntare tutto sul sicuro, come nel…
Cosa fare per portare avanti la dieta dopo Ferragosto? È davvero molto utile con i…
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…