Per poter servire un primo piatto davvero gustoso non è necessario avere a disposizione tantissimi ingredienti, ne bastano pochi. La ricetta che vi proponiamo è alla portata di tutti, anche per chi ha pochissima dimestichezza in cucina.

Un piatto che potete servire a pranzo o a cena scegliete voi, perfetto anche per la pausa pranzo fuori casa. Si tratta di un primo piatto davvero semplice, ma gustoso, invece della solita insalata di riso, provate questa.

Aggiungi due ingredienti al farro e servirai un primo piatto delicato e saporito
Aggiungi due ingredienti al farro e servirai un primo piatto delicato e saporito Ricettasprint

Il farro è davvero semplice da preparare, basterà seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Si aggiungono i pomodori e il formaggio feta, un vero e proprio tripudio di bontà. ecco la ricetta sprint da seguire!

Insalata di farro con pomodori e feta: semplice ma molto gustosa

Scopriamo subito gli ingredienti e le fasi di preparazione di questo primo piatto.

Ingredienti per 6 persone

  • 360 g di farro
  • 100 g di pomodori gialli
  • 150 g di pomodori rossi
  • un mazzetto di rucola
  • 1 cipolla bianca
  • 100 g di feta o ricotta salata
  • un cucchiaio di pinoli
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per preparare questo semplicissimo primo piatto iniziamo dalla cottura del farro, vi consigliamo di seguire le indicazioni riportate sulla confezione, poi scoliamo e mettiamo da parte a far raffreddare.

Insalata di farro con pomodori e feta
Insalata di farro con pomodori e feta Ricettasprint

Passiamo al condimento mettiamo in una padella un filo di olio e la cipolla affettata finemente, facciamo rosolare e poi uniamo sia i pomodori rossi che gialli lavati e tagliati a metà. Lasciamo cuocere per poco tempo e saliamo un pò. Poi facciamo raffreddare e mettiamoli in una ciotola con il farro freddo, la rucola lavata e sminuzzata, i pinoli leggermente tostati in una padella, giriamo con un cucchiaio e poi aggiungiamo il formaggio feta e copriamo la ciotola con la pellicola e facciamo rassodare in frigo per mezz’ora, poi serviamo e gustiamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Insalata di farro con pomodori e feta
Insalata di farro con pomodori e feta Ricettasprint