Fedez, minacce sui social
Fedez, minacce sui social

Fedez non sa più che fare. La bufera mediatica che ha investito i Ferragnez dopo la discussa festa di compleanno al supermercato non accenna a placarsi. L’accusa di aver sprecato il cibo e dato un cattivo esempio di ostentazione di opulenza non è stata perdonata alla coppia. Dopo l’esposto all’Antitrust da parte dell’Associazione dei consumatori, le scuse del rapper, il mistero del labiale che rivelerebbe un falsa destinazione benefica degli alimenti oggetto dei teatrini online, arrivano le minacce di morte.

Fedez e la polemica sul cibo, gravi minacce sui social

Ebbene si, lo strumento che i due sposini amano di più, sta iniziando a stargli un pò stretto. La mania di pubblicare sui social ogni istante della loro vita, ha dato la facoltà ai followers di esprimere la loro posizione, purtroppo fino all’eccesso. L’accaduto è riferito direttamente da Fedez, che ha pubblicato un video su Twitter in cui riporta i commenti ricevuti. “In questa settimana ho ricevuto minacce di morte, letto di persone che hanno contattato gli assistenti sociali per togliermi mio figlio. Altri hanno firmato petizioni per estromettermi da XFactor” esordisce il rapper. “Come potrete immaginare queste cose mi hanno un pò destabilizzato. Sono un pò perplesso” continua Fedez. “Se giocare con il cibo è cosa sbagliata, deplorevole e meritevole di tutti questi commenti, dovrebbe essere sbagliato in tutti i contesti” sottolinea.

Fedez parla attraverso i social delle minacce ricevute

Per questa benedetta festa al supermercato, si è scatenato un caso di Stato. Eppure io in televisione ho visto cibo lanciato sulla gente nelle vasche, angurie spaccate con i pugni e tutti a ridere” rimarca Fedez. Pur non avendo nulla contro questo tipo di programmi, il rapper si chiede il motivo per cui debbano esistere “due pesi e due misure”. Insomma ritiene incomprensibile il motivo per cui ci sia stato tanto clamore per un episodio il cui fondamento non ha nulla di diverso dagli show da lui menzionati. Concludendo “Rinnovo le mie scuse. Ho sbagliato ed ho interrotto la festa nel pieno del suo svolgimento per questo. Ma sinceramente non capisco tutto questo accanimento”.

L’invito a “raccogliere le briciole”

“Non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma se vuoi una sera saremmo felici se tu volessi venire a raccoglierle con noi, Fedez” esordisce Christian Bacci. Lui è il responsabile dell’associazione “Cacciatori di Briciole”, che raccoglie cibo per i bisognosi. Dal 2013 insieme ai suoi volontari, si aggira in bicicletta per Bolzano per raccogliere gli alimenti invenduti da bar, pasticcerie, panifici e negozi per distribuirli ai poveri. I “raccoglitori di briciole” hanno ricevuto ad oggi quasi un milione e mezzo tra brioche, panini e pizzette. L’associazione ha anche lo scopo di sensibilizzare i cittadini contro lo spreco alimentare a casa. Proprio questo è il motivo dell’invito rivolto al rapper: chissà se lo accetterà.