I Ferragnez colpiscono ancora: scatta l'indignazione sul web
I Ferragnez colpiscono ancora: scatta l’indignazione sul web

I Ferragnez sono soliti ormai ad essere protagonisti sui social per le più svariate motivazioni. L’ultima apparizione ha dato nuovamente modo al popolo del web di scatenare una polemica per le immagini che volutamente diramate. La vicenda ha avuto inizio con la pubblicazione di un video nel quale Fedez annunciava di essere diretto verso una destinazione sconosciuta per una sorpresa ad opera della consorte. “Con una delle sue magiche idee, Chiara mi sta portando a cena in un posto segreto. Volevo dirvi dove stiamo andando, ma dice che è contro le regole di questa cena segreta” scrive Fedez. La Ferragni, ovviamente presente, divertita incitava il marito a non rivelare ulteriori dettagli, che avrebbe riservato ad un momento successivo.

Una storia sui social con sorpresa

Fin qui nulla di strano. I Ferragnez hanno abituato ormai i propri followers a stare incollati sui loro profili con presentazioni ad effetto che nascondono rivelazioni più o meno scontate. Senza dubbio questa volta l’imprevedibilità della bella Chiara ha giocato un ruolo fondamentale. Nonostante siano trascorsi diversi giorni dal compleanno di Fedez, opportunamente celebrato in ogni sede social, la signora Ferragni ha deciso di strafare. Ed ecco rivelata la sorpresa: un ulteriore festeggiamento con amici e parenti, tra cui guest star è stata la nonna di Fedez. L’originalità dell’evento è stato il luogo in cui si è svolto il tutto: un intero supermercato, completamente messo a disposizione dei presenti.

Codacons VS Ferragnez:

 

I Ferragnez colpiscono ancora: scatta l’indignazione sul web

Dopo i convenevoli di rito, saluti ed abbracci, è iniziata la festa vera e propria. Chiunque poteva prendere ciò che desiderava dagli scaffali, appropriarsi della merce e farne ciò voleva. Corse nei carrelli, lanci di cibo e mascalzonate adolescenziali in piena regola. In breve tempo da un momento di divertimento ed ilarità generale, si è passati alla bufera. La mania di postare continuamente immagini e video della propria quotidianità sui profili social della coppia, ha infatti avuto un risvolto negativo. Se l’intenzione di Fedez era quella di rendere partecipi i suoi followers dei festeggiamenti, il suo obiettivo ha avuto ben altro risultato. Complice un gesto del rapper che ha lanciato della verdura, incurante della risonanza che ciò poteva avere sul web.

Fedez si scusa, poi replica: “E’ incredibile che mi debba giustificare”

Subito infatti i followers hanno inondato le immagini dei festeggiamenti di commenti che polemizzavano sull’ostentazione della ricchezza della coppia, tanto da potersi permettere l’uso esclusivo di un intero supermercato. Moltissimi ancora criticavano l’incuranza con cui trattavano il cibo, lanciandolo e sprecandolo.

La situazione è degenerata a tal punto che, con la festa in corso, Fedez ha ritenuto opportuno pubblicare immediatamente un video di scuse. “Mi sono defilato dalla festa per dirvi una cosa, ho letto su twitter che molti si sono lamentati pensando che stiamo sprecando del cibo.  Tutti quelli che si sono sentiti indignati, sappiate che la spesa e il cibo domani verrà donata ai più bisognosi” ha specificato il rapper. “L’unica storia di spreco che che avete visto è la mia e me ne assumo le responsabilità. Ho lanciato una foglia di lattuga, sono stato preso dall’euforia della festa e chiedo umilmente scusa per questo” ha continuato Fedez.

Dopo poco poi, notando che la bufera scatenata stentava a placarsi, ha deciso di mettere fine alla festa. Non senza replicare, come al solito, ai commenti di coloro che si sono indignati per l’accaduto. “E’ incredibile che mi debba giusitificare come se avessi ucciso una persona, indignatevi anche quando guardate Masterchef perchè tante materie prime vengono sprecate” tuona il rapper. “Come potete vedere ho mandato via tutti gli invitati, il negozio è integro, tutti gli indignati possono andare a dormire sereni, grazie mille a tutti per la morale” ha concluso.