La Ferrero lancia i Nutella biscuits
La Ferrero lancia i Nutella biscuits

La Ferrero è certamente nota al mercato mondiale per molti prodotti, ma senza ombra di dubbio su tutti troneggia la tanto amata crema spalmabile alle nocciole. Tanto da inflazionare il web con lanci immaginari di tutta una serie di varianti strabordanti di Nutella che però non hanno mai avuto una concreta produzione.

Tuttavia, quando il consumatore chiede o desidera, Ferrero risponde e lo fa alla grande. Tra le tante immagini illusorie che girano sui social, una di esse pare corrispondere finalmente a verità. La conferma arriva dal convegno di “Reputation Institute” che stabilisce l’entità della reputazione su scala mondiale delle aziende di successo in diverse categorie. La Ferrero, rappresentata dal suo presidente e a.d. Alessandro d’Este, si è ancora una volta classificata tra i primi posti, preceduta solo dalla Ferrari e con una stima in costante salita.

Ferrero lancia una novità: arrivano i Nutella biscuits ed offre lavoro

Proprio nel discorso a margine della consegna del “Reputation Award”, l’amministratore delegato ha anticipato la prossima produzione di nuovi prodotti e nuove categorie nel mondo dei biscotti. La campagna partirà a maggio ed avrà ad oggetto appunto il lancio di questa golosa novità destinata in primis alla Francia.

La realizzazione dei biscotti però resterà rigorosamente in Italia e precisamente nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza. Inoltre, precisa Alessandro d’Este, le novità riguarderanno anche la qualità dei prodotti, che sarà improntata all’unione tra gusto ed attenzione alla salute dei consumatori. Maggiore attenzione agli ingredienti ed alle materie prime utilizzate dunque, per scavalcare l’odioso mito dell’olio di palma.

Legato al lancio delle novità è la ricerca di suggerimenti per la campagna pubblicitaria, che sarà proposta attraverso gare creative. Inoltre sul sito sono già comparse richieste di figure specifiche per ricerche di mercato e strategie pubblicitarie. Chiunque potrà candidarsi ed entrare a far parte dell’area marketing della più dolce azienda italiana. Pare che il claim sia già stato deciso: “Con un cuore grande” in riferimento al ripieno ricco e goloso dei biscotti.