Fettuccine con crema di zucca salsiccia e pomodorini, un piatto squisito, molto semplice e veloce da realizzare.
Le Fettuccine con crema di zucca salsiccia e pomodorini, un piatto molto semplice in se, ma dalla bontà che lascerà tutti senza parole, un connubio di sapori vincente tutto da provare.
La preparazione è davvero molto semplice, in un favoloso condimento di salsicce e pomodorini, verrà aggiunta la zucca, che con la sua cremosità e il suo inconfondibile sapore, completerà il tutto avvolgendo la pasta meravigliosamente, per un risultato impeccabile.
Non mi resta che mostrarvi la ricetta senza prolungarmi, seguite le indicazioni e vi garantisco che sarà u gioco da ragazzi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fettuccine all’orata | gustoso pratico e pronto in 10 minuti
Oppure: Arrosto d’autunno di vitello con porcini castagne e zucca croccante | Unico
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di fettuccine
500 g di zucca
2 spicchi di aglio
350 g di salsiccia
Mezzo bicchiere di vino bianco
50 g di pomodorini
Per realizzare questo primo buonissimo e gustoso, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima minuti prima per avere una cottura che sia ben al dente.
Successivamente, prendete la zucca ed eliminate la buccia, togliete anche i semi e i filamenti interni, riducete la zucca a tocchetti, prendete un ampia padella antiaderente e fate soffriggere uno spicchio di aglio privato della camicia e dell’anima interna con olio extravergine di oliva , unite anche il rametto di rosmarino e quando inizierà ad imbiondirsi l’aglio, unite la zucca a tocchetti, mescolate e unite un goccio di Acqua di cottura della pasta, mescolate e lasciate cuocere a fiamma medio bassa, regolate di sale e a fine cottura eliminate il rametto di rosmarino.
A questo punto, in un altra padella fate soffriggere le salsicce sbriciolate con aglio e olio extravergine di oliva, in modo omogeneo, poi incorporate anche i pomodorini tagliati a spicchi, sfumate poi col vino bianco ed una volta che la parte alcolica sarà completamente evaporato insaporite con sale e pepe, infine unite anche la zucca e tenete in caldo.
Una volta che la pasta sarà cotta, scolatela all’interno della padella col condimento, mantecate con un filo di olio extravergine di oliva, impiattate e servite con una spolverata di formaggio grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…