Pensi sia impossibile preparare in 10 minuti un pranzetto delizioso? Devi provare le Fettuccine philadelphia noci e gamberetti, un piatto di quelli veloci che sorprendono chiunque!
Pensi sia impossibile preparare in 10 minuti un pranzetto delizioso? Beh, ti sbagli! Le Fettuccine philadelphia noci e gamberetti sono un piatto semplice, veloce da preparare ma incredibilmente gustoso, una ricetta perfetta per quei momenti in cui hai poco tempo ma desideri comunque deliziare il palato con una pasta cremosa e saporita. La combinazione della philadelphia, delle noci e dei gamberetti infatti, crea una sinfonia di sapori che sorprenderà chiunque le assaggi.
Questo piatto sa davvero stupire tutti con la sua bontà, poichè unisce meravigliosamente cremosità, croccantezza e particolarità, ottenendo un mix da lasciare chiunque senza parole. Oltre a questi ingredienti però, puoi usare quelli che preferisci di più, semplicemente sostituendo ad esempio i gamberetti anche con del semplice prosciutto, pancetta, tocchetti di pollo, salmone e tanto altro. Le noci con nocciole, pistacchi e tanto altro e la panna con la besciamella, per un sapore ancora più intenso e una cremosità paradiasiaca.
Cosa fai ancora lì? Questa è la ricetta giusta per te che magari come me, non hai molto tempo da dadicare alla cucina, accontentando comunque il palato di tutti e creando un piatto che sappia stupire sin dal primo assaggio. Quindi cosa aspetti? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica, questa bontà sarà pronta in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Fettuccine al pesto di acciughe e olive, un piatto travolgente pronto in 5 minuti
Leggi anche: Fettuccine alla crema di pomodori, ecco un piatto semplice che mia nonna mi preparava spesso!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
400 g di fettuccine fresche
200 g di philadelphia
50 g di noci tritate
150 g di gamberetti
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
Prezzemolo fresco q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto eccezionale, inizia già portando a bollore una casseruola con abbondante acqua salata, cala le fettuccine e lasciale cuocere seguendo le indicazioni sulla confezione. Nel frattempo, in una padella, scalda l’olio extravergine di oliva insieme all’aglio schiacciato e fai rosolare i gamberetti per qualche minuto finché non diventano rosa. Insaporisci con pepe e prezzemolo e mescola per bene.
Aggiungi in padella, insieme ad un mestolo di acqua di cottura della pasta, la philadelphia e mescola fino a quando si scioglie completamente. Scola le fettuccine al dente e aggiungile alla padella con la salsa di philadelphia e gamberetti.
Aggiungi le noci tritate e ancora una spolverata di prezzemolo fresco. Aggiusta di sale e pepe se serve, per amalgamare ulteriormente integra ancora un goccio di acqua di cottura se necessario. Quando la pasta sarà completamente avvolta dal sughetto denso e saporito, spegni i fornelli, impiatta e gustali caldi. Buon appetito!
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…