Oggi vi presentiamo un secondo di pesce semplicissimo e povero ma da leccarsi i baffi. Stiamo parlando dei Filetti di branzino con patate e pomodorini. Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete questa vivanda perfetta per le torride giornate estive. Potete servirla sia calda che fredda, è sempre e comunque ottima.
Se siete golosi come me e amanti del mangiar bene e sano, potrete evitare di sbucciare le patate e cuocere intere, se sono molto grandi, oppure intere se sono di dimensioni piccole. Inoltre, potrete aggiungere al piatto altre verdure a proprio piacimento come le zucchine e i fagiolini lessati e potete aromatizzare il tutto con un tocco di succo di limone filtrato.
Questo, quindi, è un piatto goloso ma anche ricco di tante sostanze nutritive per il nostro orgasmo, moltissime delle quali le perdiamo in estate attraverso il sudore e con questo piatto potremo tranquillamente reintegrarle. Tra le tante sostanze nutritive contenute nelle diverse verdure, ricordiamo i sali minerali e le vitamine mentre nel branzino si trova una grande quantità di fosforo. Anche il limone e il prezzemolo sono ricche d’importanti principi nutritivi come la vitamina C.
Potrebbe piacerti anche: Torta morbida al limone senza uova | Il dolce perfetto per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Torta di melanzane con ricotta e pomodori | Il secondo filante
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sbollentate per pochi minuti in acqua bollente le patate lavate, pelate e tagliate a rondelle. Scolatele e cuocetele in una padella con olio, rivoltandoli ogni tanto facendo attenzione a non romperle per indorarle da entrambi i lati. Ultimata la cottura, trasferite le patate su un piatto ricoperto con carta assorbente e tenete al caldo.
Potrebbe piacerti anche: Filetti di pesce in crosta di pistacchi | Più saporiti ricoperti di mandorle
Potrebbe piacerti anche: Finocchi con limone e olive | Il semplice contorno per il pranzo domenicale
Nel frattempo, rosolate i filetti di branzino sfilettati mettendoli in una padella con olio con la parte della pelle rivolta verso l’alto e rivoltateli a metà cottura. Sfumate con il vino bianco e aggiunte i pomodorini tagliati a metà. Cuocete per 5-8 minuti prima di rimettere nella padella le patate. Aggiustate di sale e spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato finemente a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…