Oggi vi presentiamo un secondo di pesce semplicissimo e povero ma da leccarsi i baffi. Stiamo parlando dei Filetti di branzino con patate e pomodorini. Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, realizzerete questa vivanda perfetta per le torride giornate estive. Potete servirla sia calda che fredda, è sempre e comunque ottima.
Se siete golosi come me e amanti del mangiar bene e sano, potrete evitare di sbucciare le patate e cuocere intere, se sono molto grandi, oppure intere se sono di dimensioni piccole. Inoltre, potrete aggiungere al piatto altre verdure a proprio piacimento come le zucchine e i fagiolini lessati e potete aromatizzare il tutto con un tocco di succo di limone filtrato.
Questo, quindi, è un piatto goloso ma anche ricco di tante sostanze nutritive per il nostro orgasmo, moltissime delle quali le perdiamo in estate attraverso il sudore e con questo piatto potremo tranquillamente reintegrarle. Tra le tante sostanze nutritive contenute nelle diverse verdure, ricordiamo i sali minerali e le vitamine mentre nel branzino si trova una grande quantità di fosforo. Anche il limone e il prezzemolo sono ricche d’importanti principi nutritivi come la vitamina C.
Potrebbe piacerti anche: Torta morbida al limone senza uova | Il dolce perfetto per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Torta di melanzane con ricotta e pomodori | Il secondo filante
Dosi per: 1 porzione
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Sbollentate per pochi minuti in acqua bollente le patate lavate, pelate e tagliate a rondelle. Scolatele e cuocetele in una padella con olio, rivoltandoli ogni tanto facendo attenzione a non romperle per indorarle da entrambi i lati. Ultimata la cottura, trasferite le patate su un piatto ricoperto con carta assorbente e tenete al caldo.
Potrebbe piacerti anche: Filetti di pesce in crosta di pistacchi | Più saporiti ricoperti di mandorle
Potrebbe piacerti anche: Finocchi con limone e olive | Il semplice contorno per il pranzo domenicale
Nel frattempo, rosolate i filetti di branzino sfilettati mettendoli in una padella con olio con la parte della pelle rivolta verso l’alto e rivoltateli a metà cottura. Sfumate con il vino bianco e aggiunte i pomodorini tagliati a metà. Cuocete per 5-8 minuti prima di rimettere nella padella le patate. Aggiustate di sale e spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato finemente a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ferragosto è ormai alle porte: non farti trovare impreparata! Prova a seguire la dieta sotto…
Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…
I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…