I filetti di merluzzo al latte sono una pietanza semplice, ma molto gustosa ed invitante come poche. Si preparano in pochissimo tempo e rendono questa varietà di pesce in genere poco apprezzata rispetto ad altre, veramente deliziosa. Il condimento succulento e cremoso, il gusto delicato che valorizza la carne tenera e burrosa del merluzzo, loi classificano certamente tra i piatti che conquisteranno tutti i vostri commensali, dal più grande al più piccolo.
Non vi resta che procurarvi un’ottima materia prima che in questo periodo di bella stagione si trova con grande facilità e sempre molto fresca, per assicurarvi la perfetta riuscita del vostro piatto. Anche se non siete molto bravi in cucina, riuscirete a portare in tavola una pietanza veramente strepitosa: pochi passaggi, semplici e ben eseguiti ed il vostro pranzo o cena sono pronti per essere assaporati. Indossate il grembiule e sperimentate insieme a noi!
Potrebbe piacerti anche: Pesce persico in padella con pomodorini | Semplice e ricco di sapore
Oppure: Spiedini di gamberi impanati al pistacchio | Facili e veloci
Ingredienti
800 gr di filetti di merluzzo
Per realizzare questo piatto iniziate eliminando spine o residui della sfilettatura del pesce: lavateli con delicatezza e tamponateli bene in modo da assorbire ogni traccia di umidità. Fatto ciò infarinateli avendo cura di ricoprire bene tutta la superficie. Versate abbondante olio di semi in una casseruola e quando giungerà a temperatura calate in profondità i filetti, facendoli dorare su entrambi i lati.
Trasferiteli su carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso, intanto prendete una padella antiaderente e fate sciogliere il burro. Unite anche il latte, un pizzico di sale e pepe e portate a bollore a fuoco dolce.
Aggiungete i filetti di merluzzo e lasciate cuocere lentamente fino ad ottenere una salsina densa e corposa. Ultimate ancora con una macinata di pepe, un po’ di prezzemolo tritato finemente e servitelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cavolfiore gratinato alla besciamella, la trovata facilissima per il contorno che ti salva sempre: questo…
Per una volta usciamo dai canoni soliti delle torte salate e lavoriamo con la fantasia:…
Settembre è arrivato già da un bel po’ e moltissime persone, proprio come me, saranno…
Quando nessuno ha voglia di pasta al pomodoro ma nemmeno con il burro o l'olio,…
Se vuoi avere delle pirofile di vetro perfette che brillano come non mai scopri come…
Ritorna l’autunno in tavola con i suoi colori e i suoi profumi, ecco perché ho…