Un secondo di pesce delicato e profumato con odori e sapori mediterranei degli agrumi, tra il giallo e l’arancione del limone e dell’arancia.
Il filetto di orata è una ottimo secondo da sapore decisamente delicato grazie all’esaltazione degli agrumi. Se oltre alle arance e limoni, in casa abbiamo anche un pompelmo, sarebbe carino poterne aggiungere un pò. Un piatto veloce e delicato adatto per una cena veloce e per una cenetta a due.
Ti piacerebbe anche: Orata al forno con arancia e limone ricetta semplice e gustosa
Ti piacerebbe anche: Orata all’acqua pazza
Ti piacerebbe anche: I filetti di orata alla mediterranea, ricetta light e velocissima
Laviamo a tamponiamo i filetti di orata. A parte procediamo con la preparazione del succo composto da arance, limoni e vino bianco. Adesso metteremo in una padella il burro e il succo preparato lasciando sfrigolare, poi adagiamo i filetti di orata e lasceremo cuocere.
Procediamo con il controllare la cottura dei filetti e adagiamo l’orata prima sul lato senza pelle e pian piano giriamo con dolcezza. Pian piano che si procederà nella cottura, la pelle posta sul lato del filetto potrà farlo raggrinzire, ma nessuna paura, girando con una spatola con delicatezza, il filetto tornerà normale. 10/15 minuti e il pesce sarà pronto. Cospargiamolo di prezzemolo e intavoliamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…