Durante il periodo primaverile, senza ombra di dubbio una delle cose più fastidiose che possono apparire nel nostro giardino, nel vialetto di casa o nelle zone circostanti, sono le erbacce. Finalmente, però, ho trovato un modo rapido e facile per eliminarle.

Durante la primavera, infatti, cerco sempre di prendermi cura della mia abitazione sotto ogni punto di vista, motivo per cui il primo passo fondamentale è quello di eliminare le erbacce infestanti.

Come rimuovere le erbacce - RicettaSprint
Come rimuovere le erbacce – RicettaSprint

Le erbacce sono piante che crescono spontaneamente e che si annidano negli spazi più impensabili. Possono rappresentare un vero e proprio problema, non solo a livello estetico, ma anche pratico, poiché possono rovinare il nostro giardino. Essendo infestanti, infatti, si diffondono rapidamente e, a meno che non interveniamo tempestivamente, torneranno sempre.

Basta erbacce in giardino: rimuovile con un rimedio naturale

Negli anni, mi sono sempre fatta aiutare dal mio giardiniere di fiducia, ma proprio lui mi ha suggerito un rimedio naturale che mi permette di eliminare facilmente le erbacce e di evitare che si ripresentino nel mio giardino. Sulla base del suo consiglio, ho acquistato un telo di plastica e del bicarbonato.

Iniziamo subito: prendi il telo di plastica che servirà a coprire tutta la zona interessata dalle erbacce. In questo modo, impediremo alla luce solare di raggiungere le piante infestanti, inibendo così la loro crescita e ramificazione.

Come rimuovere le erbacce - RicettaSprint
Come rimuovere le erbacce – RicettaSprint

Successivamente, lasciamo agire per un po’ e, una volta passato qualche minuto, passiamo al bicarbonato, o anche a una soluzione erbicida, da applicare sull’area interessata una volta che il sole è tramontato. In questo modo, il rimedio agirà durante la notte, eliminando le erbacce infestanti.

Con questo rimedio naturale, potrai dire addio alle erbacce infestanti

Un altro modo per eliminare definitivamente le erbacce infestanti, sempre utilizzando il telo di plastica, è quello di distribuire il bicarbonato di sodio sull’intera superficie, prima di coprire con il telo. In questo modo, eviteremo che i raggi solari passino e, grazie al calore che si sviluppa all’interno, il bicarbonato ucciderà le erbacce fino alla radice.

LEGGI ANCHE -> La croccantezza è strepitosa ma di fritto non c’è niente, questi rosti di patate al forno saranno il tuo snack da sogno!

Come rimuovere le erbacce - RicettaSprint
Come rimuovere le erbacce – RicettaSprint

Inoltre, se vuoi agire più velocemente e senza l’utilizzo del telo di plastica, puoi versare direttamente sulle erbacce dell’aceto, che penetrerà in profondità e ucciderà l’erba. Un’altra soluzione possibile è l’ammoniaca. In tutti questi casi, riuscirai ad eliminare facilmente le erbacce senza dover chiedere l’assistenza del tuo giardiniere.

LEGGI ANCHE -> Buone, morbide e saporite: le mie polpette vanno subito a ruba, zero carne e sono super digeribili

LEGGI ANCHE -> La frutta secca fa bene ma solo se la mangi a questi orari, lo sapevi?