I pisellini in padella di preparano in 20 minuti, sono il contorno più amato dai bambini e non solo, facili da preparare, possiamo servirli con contorno, per fare una minestra, un bel risotto, insomma potete mangiarli e accompagnarli a qualsiasi piatto e ricetta. Io per esempio li preferisco con la pancetta, ma c’è chi mette il prosciutto cotto a dadini, chi solo il prosciutto crudo, addirittura c’è chi mette lo speck e devo dire che io li ho provati e non sono niente male!

Ma c’è anche chi non mette nulla e li mangia lisci così, magari cotti un pochino di brodo vegetale. Io non sono una grande mangiatrice di pisellini, ma se voglio conquistare e,o farmi perdonare qualcosa da mio marito, gli preparo una padella intera di pisellini. Vi elenco quello che vi occorre, ma niente paura avete già in casa tutto gli ingredienti

INGREDIENTI PER PREPARARE I PISELLINI PRIMAVERA

400 g di pisellini primavera

Mezza cipolla

Olio extra vergine q.b.

Pancetta dolce a dadini 80 g

Sale q.b.

Acqua q.b.

Pisellini primavera in padella la ricetta facile preparazione

Cominciamo con il dire che per i miglior pisellini da comprare sono quelli freschi ovviamente, ma io spesso utilizzo i pisellini primavera Findus, che a mio avviso sono i migliori, ma questo ovviamente è un mio pensiero.

Poi per iniziare la ricetta prendiamo un bel tegame tipo wok, un po’ profondo e cominciamo da un paio di giri di olio e la cipolla tagliata fina fina, fatela appassire senza farla bruciare, dovrà risultare trasparente e morbida.

Ora unite i pisellini surgelati, la pancetta a dadini, aggiustate di sale, unite lo zucchero e per ultimo aggiungete dell’acqua fino a ricoprirli totalmente. Coprite con un coperchio e lasciate bollire a fuoco lento i pisellini per una ventina di minuti, rigirandoli di tanto in tanto.

Assaggiateli di sale, potete sempre aggiungerlo in percorso di cottura, fino all’ultimo momento, infatti è sempre meglio non esagerare. Pronti per la prova pisellini, quando l’acqua si sarà assorbita completamente, i vostri pisellini saranno pronti per essere mangiati, impiattate e servite il vostro super contorno.

LEGGI ANCHE -> Finalmente ho trovato il regalo di San Valentino, neanche la preparo che sparisce in un attimo

Nel caso in cui vi dovessero avanzare potete utilizzarli per condire un po’ di riso appena bollito, sarà buonissimo con l’aggiunta di una generosa manciata di parmigiano.

LEGGI ANCHE -> Dolce soffice fatto di pan di Spagna, ci metti questa crema con le nocciole e a merenda spacca!

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici al settimo cielo, arriva una bellissima e inaspettata notizia per la conduttrice