Finalmente+ho+trovato+una+Torta+da+mangiare+tutti+i+giorni+senza+sensi+di+colpa+la+faccio+con+avena+e+mele%2C+me+ne+sono+innamorata%21
ricettasprint
/finalmente-ho-trovato-una-torta-da-mangiare-tutti-i-giorni-senza-sensi-di-colpa-la-faccio-con-avena-e-mele-me-ne-sono-innamorata/amp/
Dolci

Finalmente ho trovato una Torta da mangiare tutti i giorni senza sensi di colpa la faccio con avena e mele, me ne sono innamorata!

Ho trovato finalmente una Torta da mangiare tutti i giorni: la torta di avena e mele la posso mangiare senza sensi di colpa, la faccio con l’aggiunta di pochi ingredienti, me ne sono letteralmente innamorata!

La torta di avena e mele è un dolce leggero e salutare, perfetto per chi vuole concedersi un dolce senza sensi di colpa. Grazie all’utilizzo della farina d’avena e delle mele, questa torta è ricca di fibre e vitamine, rendendola ideale per una colazione nutriente o una merenda gustosa. L’assenza di zuccheri raffinati la rende adatta anche a chi segue un’alimentazione più controllata, insomma, fidati non potrai più farne a meno una volta assaggiata!

Finalmente ho trovato una Torta da mangiare tutti i giorni senza sensi di colpa la faccio con avena e mele, me ne sono innamorata!

La combinazione di avena e mele dà a questa torta un gusto unico e avvolgente. La farina d’avena da un tocco rustico e ricco di fibre, mentre le mele danno una dolcezza naturale e una consistenza morbida. Grazie poi al dolcificante naturale come la stevia o l’etritolo garantisci un dolce gusto senza aggiunta di zuccheri dannosi per la salute. Per rendere questa torta ancora più golosa, puoi aggiungere della cannella in polvere o delle noci tritate nella preparazione dell’impasto. In alternativa, puoi decorarla con una spolverata di zucchero a velo o con una glassa leggera al limone.

Torta avena e mele

Se quindi vuoi inziare al meglio la giornata, la torta di avena e mele è il dolce perfetto. Facile da fare e sano, adatto a tutta la famiglia. Con la sua consistenza soffice e il suo gusto avvolgente, conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Preparala per una colazione nutritiva o per una merenda golosa, e lasciati conquistare dalle sue note rustiche e naturali. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti

Ingredienti della torta di mele all’avena

120 g di farina d’avena
50 g di dolcificante stevia o etritolo
3 uova grandi
200 g di mele
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

120 g di fiocchi d’avena per la copertura
zucchero a velo per decorare (facoltativo)

Come si prepara la torta all’avena con le mele

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera uno stampo da torta con carta forno. In una ciotola, mescola la farina d’avena con il dolcificante, il lievito e la vanillina. In un’altra ciotola, sbatti le uova e uniscie al composto di farina e avena.

Leggi anche: Torta di mele a prova di diabetici, per renderla più leggera non ho usato nemmeno la farina

Lava, sbuccia e taglia a dadini le mele, quindi aggiungile all’impasto. Versa il composto nello stampo preparato e livellalo con una spatola. Distribuisci i fiocchi d’avena sulla superficie della torta e cuocila per circa 30-35 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata e gonfia.

Leggi anche: Questa volta la torta rustica la faccio in 10 minuti, zero sbatti e un successo strepitoso, ho ricevuto una marea di complimenti

Una volta cotta, lascia raffreddare la torta prima di toglierla dallo stampo e decorala con zucchero a velo. Servi la torta di avena e mele a temperatura ambiente, accompagnata magari da una tazza di tè o caffè per un momento di puro piacere in compagnia. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole piĂą a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

28 minuti ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

58 minuti ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtĂ …

1 ora ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

2 ore ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Non il solito polpettone, domani a pranzo altro che arrosto, faccio un figurone pazzesco con una spesa minima

Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…

3 ore ago