Fragranti e genuini, i finocchi e zucchine brasati si sposano perfettamente con la carne. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
POTREBBE PIACERTI ANCHE: Patate e zucchine in padella | un contorno semplice e veloce
POTREBBE PIACERTI ANCHE Parmigiana bianca di finocchi filante | Piatto unico gustoso
In una padella antiaderente ed a bordo alto, fate appassire la cipolla tritata nell’olio e nel burro. Aggiungete i semi di finocchio, il timo, lo zafferano e cuocete a fiamma dolce. Pulite e lavate sotto acqua corrente gli ortaggi, per eliminare ogni residuo di impurità. Tagliate i finocchi in spicchi di circa 3 cm di spessore e le zucchine in bastoncini. Unite i pezzi di verdura al soffritto e mescolate per farli insaporire. Quando vedete che i pezzi di ortaggi diventano coloriti, aggiungete l’aglio schiacciato, il sale, il pepe e la passata di pomodoro. Versate l’acqua e fate cuocere ancora a fiamma dolce per 15 minuti a tappo coperto. Ricordatevi di mescolare spesso il tutto per evitare che la verdura si attacchi al fondo della padella.
Quando sentite diffondersi nell’aria un profumo intenso di leggerezza e bontà, i finocchi e zucchine brasati sono pronti. Serviteli ancora caldi. Quando li impiattate, potete decorarli con un rametto di timo o altri semi di girasole a piacimento. Ma adesso gustatevi questo contorno leggero, sfizioso e salutare.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne con crema di zucchine e basilico. 25 minuti in forno et voilà
Potrebbe piacerti anche: Finocchi gratinati facili | Pronti in poco tempo e gustosi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per fare la focaccia pugliese un po' romana, ti dico che non utilizzo sicuramente l'origano…
Venti minuti. Non un’ora di palestra, non un programma impossibile da incastrare, non una rivoluzione…
Quando il caffè non sale dalla moka non è solo una seccatura mattutina: è il…
A guardarlo ricorda una paella, ma al primo assaggio capisci subito che sei davanti a…
Apri il forno e la torta è bellissima: alta, gonfia, profumata. Ti giri un attimo…
Sembra impossibile, e invece è tutto vero: con acqua, mele e zucchero nasce una torta…