Sempre più persone scelgono di seguire un alimentazione priva di carne, allora scoprite l’alternativa che fa impazzire il web, prepareremo dei finti hamburger vegetariani, gli ingredienti e il sapore vi lasceranno senza parole.
Scegliere di seguire un’alimentazione particolare priva di carne, quindi vegetariana é quello che stanno facendo in molti, oggi abbiamo per questo pensato di mostrarvi una gustosa alternativa ai soliti hamburger di carne, ecco i Finti hamburger vegetariani, composti da vari ingredienti che piaceranno davvero a tutti, bambini compresi.
Una cena sana e gustosa, anche leggera, composta da uova insaporite con besciamella e spinaci, in più del gustoso mix di formaggi grattugiati, insomma con semplicità e un pò di fantasia la cena nutriente é servita in tavola. Verranno cotti al forno, l’unica cosa che vi serve é una teglia larga e una padella antiaderente, vi spiegheremo con questo trucchetto un modo alternativo alla frittura che sicuramente utilizzerete per altre sraordinarie ricette.
Cosa state aspettando allora? Prendete nota degli ingredienti, poi seguite la facilissima procedura ed in men che non si dica ecco pronta una cenetta davvero originale. Iniziao subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
8 uova
Per la besciamella
500 g di latte
50 g di farina
50 g di burro
Per realizzare questa cenetta super nutriente vegetariana, iniziate col preparare la besciamella, versate il burro in un pentolino e fatelo sciogliere, integrate poi la farina e formate una densa pastella, fatela sciogliere aggiungendo inizialmente il latte poco per volta, questo eviterà la formazione di grumi, incorporate il latte restante, fate addensare, insaporite infine con sale, pepe e noce moscata e tenete da parte a raffreddare.
In una padella poi, fate rosolare uno spicchio di aglio in un pò di olio extravergine di oliva, a doratura eliminatelo e aggiungete gli spinaci, freschi o surgelati, (se optate per questi ultimi, sbollentateli per 3/4 minuti prima di versarli in padella ben scolati, oppure scongelateli per bene prima di usarli) Lasciateli insaprire e appassire per 10 minuti o meno in caso di spinaci surgelati ed insaporiteli con sale e pepe. Lasciateli raffreddare dopo la cottura e uniteli alla besciamella tenuta da parte.
In una scodella sbattete le uova e unitele al mix di formaggi grattugiati, un pò di sale e pepe, aggiungete la besciamella e gli spinaci e mescolate per bene in modo da ottenere un composto cremoso. Distendetelo in una teglia rivestita con carta da forno e cuocete a 180 gradi in forno preriscaldato in modalità ventilata per 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e lasciate intiepidire, poi con un coppapasta di circa 10 centimetri formate dei dischi e scottateli in padella antiaderente con un filo di olio extravergine, per giusto 5 minuti rigirandoli appena dorati. Terminata la cottura saranno pronti da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…