La gustosa ricetta che sto per mostrarvi vi stupirà e piacerà tantissimo, si prepara in pochissimo tempo ed perfetta per una cenetta o un antipasto gustosissimo da offrire anche agli ospiti, i Fiori di zucchine ripieni di salsicce e mozzarella, si prepara in pochissimo tempo e sarà un gran successo, in pochi passaggi preparerete una pietanza che vi lascerà a bocca aperta, il ripieno gustosissimo di salsicce cotte in padella e sfumate con vino bianco, vengo accompagnate da filante mozzarella, il tutto condito con gustosa besciamella, insomma una novità tutta da gustare, prepariamola insieme.
Potrebbe piacerti anche: Uova in camicia con fiori di zucchine | un piatto completo
Oppure: Parmigiana con zucchine e fiori di zucca | Con besciamella e mozzarella
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti
Ingredienti per 6 persone
18 fiori di zucchine
350 g di salsicce sbriciolate
200 g di mozzarella
Per la besciamella
500 ml di latte intero
50 g di burro
50 g di farina
Per realizzare questa buonissima ricetta, iniziate col lavare accuratamente i fiori di zucchine eliminando tutto quello che c’è sull’estremità dei petali sulla base esterna del fiore e il pistillo interno.
In una capiente padella antiaderente fate rosolare 1 spicchio di aglio in un po di olio extravergine di oliva, a doratura toglietelo e versate le salsicce, sfumatele con del vino bianco e lasciatelo evaporare, insaporitele con un pizzico di pepe e lasciatele rosolare per 10 minuti.
Preparate la besciamella, versando in una casseruola il burro, lasciatelo sciogliere, poi unite la farina e mescolate con un frustino a mano, incorporate poi il latte poco per volta e lasciate addensare, ci vorranno giusto 10 minuti, insaporite con noce moscata, sale e pepe, poi spegnete e tenete da parte.
Assemblate il tutto aprendo delicatamente i fiori di zucchine, con un cucchiaino riempiteli alternando un po di salsicce, qualche cubetto di mozzarella sgocciolata e un po di besciamella, richiudete il fiore e posizionatelo su una teglia ricoperta da carta da forno, cospargeteli con un po di olio extravergine di oliva e il pan grattato, infornate a 180 gradi per 25/30 minuti, in forno ventilato precedentemente riscaldato. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e servite in tavola il vostro super gustoso piatto che è finalmente pronto da gustare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…