Fiorucci+in+crisi%2C+l%26%238217%3Bazienda+di+salumi+licenzia+duecento+dipendenti
ricettasprint
/fiorucci-in-crisi-lazienda-di-salumi-licenzia-duecento-dipendenti/amp/
News

Fiorucci in crisi, l’azienda di salumi licenzia duecento dipendenti

Brutte notizie per la Fiorucci in crisi e che lascia a casa tanti suoi lavoratori a Natale. Tantissimi i licenziamenti previsti.

Fiorucci (Ricettasprint.it)

Fiorucci in crisi, la famosa ditta che produce salumi e che esiste sin dal 1850, in pratica due vite fa, sta vivendo un momento molto complicato. E purtroppo a farne le spese saranno molti dei suoi dipendenti, dal momento che sono all’orizzonte ben duecento licenziamenti. I sindacati si sono subito mobilitati per cercare di scongiurare questa triste eventualità, che tra l’altro giunge proprio a poche settimane da Natale.

Quella che Fiorucci in crisi ha presentato come una ristrutturazione aziendale non è che un modo un po’ più elegante di travestire i problemi, visto che per l’appunto in parecchi rimarranno a casa. La procedura di licenziamento collettivo è stata inoltrata ad inizio settimana e gli stabilimenti di Fiorucci in crisi colpiti sono quelli di Pomezia, dove l’azienda ha sede, e di Parma.

Fiorucci in crisi, dove avverrà la maggior parte dei licenziamenti

Logo Fiorucci (Ricettasprint.it)

L’azienda ha giustificato questa sua mossa estremamente dolorosa facendo riferimento a delle difficoltà finanziare equiparabili ad un dramma. Così come un dramma è il fatto che tantissime delle persone licenziate sono quelle che molto difficilmente riusciranno a trovare una collocazione sul mercato, trattandosi di individui di più di 50 anni di età. Che purtroppo è gente che non assume nessuno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

Il numero esatto di licenziamenti in realtà sarà più di duecento e dovrebbe ammontare a 227 tagli del personale. La maggior parte riguarderà proprio lo stabilimento principale, quello romano di Santa Palomba a Pomezia. Inoltre ci sarà uno stop definitivo ad alcune produzioni mentre altre verranno spostate altrove.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Violenza sulle donne, Tracy di Masterchef mostra le sue cicatrici

Ci sono nuovi investitori stranieri

Va detto che il marchio e tutte le sue proprietà mobili ed immobili sono state acquisite dalle compagnie straniere Navigator Group e White Park Capital. Obiettivo delle due è espandere Fiorucci anche all’estero ed in particolare in Germania, Austria, Francia e Gran Bretagna.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Esselunga emana un richiamo alimentare immediato, i dettagli.

Certo è che se le premesse riguardano il dovere tagliare centinaia di posti di lavoro, questo piano di crescita e che intende aumentare del 20% il fatturato entro il 2030 non si presenta niente affatto bene.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

18 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

47 minuti ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

2 ore ago
  • Finger Food

Pane caldo fatto in casa, ma stavolta con le noci, quando è festa lo preparo sempre, non avanza mai una fettina

Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…

3 ore ago