La bellissima Tracy Eboigbodin che ha vinto a Masterchef 11 mostra le cicatrici sul suo corpo. Un gesto forte contro ogni forma di violenza sulle donne.

Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 e le cicatrici contro la violenza sulle donne
Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 (Ricettasprint.it)

Tracy Eboigbodin, che in molti ricorderanno per la sua abilità ai fornelli a Masterchef 11 che l’ha portata a vincere il cooking show di Sky, si è mostrata come meglio non potrebbe fare. E questo suo gesto assume una importanza capitale. La 24enne originaria della Nigeria sente in maniera forte quanto di terribile tante donne sono costrette a vivere sulla loro pelle. Ed anche lei, in quanto esponente della categoria femminile, intende trasmettere un messaggio fondamentale.

La stupenda Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 si è messa allo specchio per scattare dei selfie nei quali mostra delle cicatrici che ha sul ventre, verso il fianco destro. La giovane si scopre quel tanto che basta per svelare agli occhi di tutto il mondo ciò che nessuno mai aveva potuto vedere prima. E si tratta di segni anche vasti, che quasi sembrano essere lasciate da una profonda artigliata. Quale che sia la loro origine, Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 invita tutte le donne a tirare fuori la tigre sopita che è in loro.

Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 ed il magnifico messaggio per la tutela delle donne

Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 e le cicatrici contro la violenza sulle donne
Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 (Ricettasprint.it)

Contro la violenza sulle donne Tracy scende in campo in prima persona e ci mette la faccia e molto altro. Le ferite che guariscono questo diventano: cicatrici. Ma qualsiasi donna non dovrebbe mai portare questi tremendi segni su di sé. Inoltre le ferite dell’animo non si rimarginano. Quelle restano sempre aperte, sempre vive, e possono fare anche più male di quelle fisiche a volte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cibo cancerogeno, studio conferma qual è quello che fa più male di tutti

Reagire non è facile, dice Tracy, ma occorre reagire. Qualsiasi ragazza e donna dovrebbe capire che continuare a subire vessazioni e soprusi, al punto anche da finire con l’essere uccise come è capitato alla povera Giulia Cecchettin ed a tante altre, non è vivere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Esselunga emana un richiamo alimentare immediato, i dettagli

Non è voglia di mettersi in mostra, anzi

Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 e le cicatrici contro la violenza sulle donne
Tracy Eboigbodin di Masterchef 11 (Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Bisfenolo nei pomodori, si salvano solo due marche su 18

In tantissimi hanno apprezzato il messaggio della vincitrice di Masterchef 11 e per fortuna si va oltre al semplice, per quanto sincero “sei bellissima”. È proprio il caso di dirlo: lei ha lasciato il segno.