Arriva la golosa ricetta perfetta per grandi e piccini la Fluffy lemon, la più profumata e morbida torta mai provata prima che si realizza in pochi minuti.
Per iniziare al meglio la giornata, arriva la torta più profumata e soffice del web, ecco la Fluffy lemon, una ricetta deliziosa e golosa ideale per grand e piccini. Semplicissima da preparare, soffice come una nuvola e altissima, un tripudio di bontà che si scioglie in bocca.
Un connubio semplice ma esplosivo è inaspettatamente morbido, tanto da sciogliersi praticamente in bocca, una base altissima di yogurt e panna, arricchiti dal sapore inconfodibile di limone, insomma irresistibile é dir poco. Perfetta per tutta la famiglia, da preparare anche in occasioni speciali oppure per stupire gli ospiti, ma anche per una colazione favolosa per tutta la famiglia, la adoreranno anche i bambini.
Non resta che provare a realizzarla insieme, segui passo passo il semplice procedimento, prendi nota degli ingredienti e otterrai certamente un risultato strepitoso.
Leggi anche: Torta cremosa alla ricotta e marmellata, tenera e scioglievole: un trionfo di pura golosità al cucchiaio
Leggi anche: Fluffy pancake | La nuvola dolce, golosa e soffice, ottima a metà mattina
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
500 g di farina 00
125 g di yogurt bianco intero
220 g di burro
220 g di zucchero
8 uova
120 ml di latte
Per realizzare questa golosità, per prima cosa separa i tuorli dagli albumi, monta a neve questi ultimi con metà della dose indicata di zucchero. Nella ciotola capiente con i tuorli, versa un pizzico di sale e il restante zucchero, monta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
In un’altra scodella montate la panna, non del tutto e aggiungetela al composto di tuorli, incorporate anche il burro fuso freddo, il succo e la scorza di limone, lo yogurt, la farina setacciata, il latte e il lievito, e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo, solo alla fine aggiungi gli albumi mescolando con movimenti circolari dal basso verso l’alto.
Procurati uno stampo di circa 26 centimetri, imburra e infarina, versa il preparato all’interno e cuoci in forno a 180 gradi in modalità ventilato per circa 30 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…