La focaccia con frutta estiva la mangi ogni volta che vuoi tanto non metti un grammo, solo 120 Kcal dimentica uova, latte e burro, ecco la mia ricetta.
Portiamo in tavola un dolce diverso, la focaccia con frutta fresca di stagione è perfetta per la colazione, mangi ma senza troppi rimorsi, visto che è un dolce che si prepara con ingredienti non troppo calorici.
Tutto quello di cui hai bisogno è farina, zucchero, lievito, yogurt e olio, la frutta fresca di stagione sceglila tu. Io di solito la faccio con la frutta matura che ho in frigo, pesche gialle e bianche, albicocche, ciliegie e fichi. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Un dolce che puoi mangiare anche a merenda accompagnando con una tazza di te o del latte di mandorla, perfetto in qualunque momento della giornata. In soli 10 minuti riuscirai a preparare l’impasto. Questo impasto non deve lievitare io ho usato il lievito istantaneo per torte dolci è alla portata di tutti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, se dovesse avanzare mettere in un contenitore a chiusura ermetica e si mantiene soffice e profumata la focaccia.
Ingredienti per 6 persone
150 g di farina
Se vuoi prendere per la gola tutti questa è la ricetta che devi preparare. Mettiamo in una ciotola lo zucchero, la farina setacciata e la buccia grattugiata del limone, poi uniamo lo yogurt e l’olio di semi di girasole.
Amalgamiamo il tutto con le fruste elettriche, aggiungiamo anche il lievito per dolci e quando otteniamo un impasto omogeneo e senza grumi possiamo incorporare la frutta scelta. La frutta va lavata e dobbiamo eliminare eventuali torsoli e semini.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Trasferiamo l’impasto ottenuto in una teglia rettangola rivestita di carta forno, aggiungiamo altra frutta, facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti.
A cottura terminata spegniamo il forno e serviamo la focaccia appena si raffredda. polveriamo lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltĂ di Esselunga, e per molti consumatori non…