Proviamo a preparare i cornetti soffici perfetti a colazione, li cucini in pochissimi nella friggitrice ad aria, che colazione spaziale sarĂ , provare per credere.
A colazione non possono mancare i dolci, da quando ho scoperto questa ricetta preparo spesso i cornetti in friggitrice ad aria. Preferiscono non farcirli, così possono mangiarli così oppure ci aggiungo la marmellata o la Nutella.
Come si puĂ² resistere a tanta bontĂ , impossibile, prova ad inzupparli nel latte sono una squisitezza che è difficile da descrivere, se ne innamoreranno tutti giĂ al primo assaggio, i piccoli di casa ne vanno ghiotti. Allora cosa aspetti allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Cornetti soffici in friggitrice ad aria, che bontĂ
I cornetti soffici in friggitrice ad aria si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni, li puoi anche mettere sotto una campana di vetro. Se gradisci puoi aggiungere dello zucchero a velo prima di servire.
Ingredienti per 6 cornetti
35 g di farina di Manitoba
85 g di farina 00
15 g di zucchero
2 g di lievito di birra fresco
15 g di burro
75 g di latte
Procedimento dei cornetti soffici in friggitrice ad aria
Per poter preparare questi cornetti in friggitrice ad aria dedichiamoci alla preparazione dell’impasto. Mettiamo in una ciotola le due farina e lo zucchero, il lievito di birra fresco sbriciolato.
Uniamo il burro a tocchetti e il latte, impastiamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo si consiglia di impastare con le mani.
Quando l’impasto sarĂ lavorabile possiamo metterlo su un piano da lavoro un po’ infarinato e poi formiamo una palla, che metteremo in una ciotola un po’ infarinata. Copriamo con la pellicola per alimenti.
Lasciamo lievitare in un luogo caldo per un paio di ore o fino a raddoppiamento del volume. Riprendiamo l’impasto e stendiamolo su un piano da lavoro un po’ infarinato, poi stendiamo con il mattarello dobbiamo ottenere un rettangolo.
Leggi anche:Â Ciambella bicolore alle mandorle il dolce classico della nonna che accontenta tutti, zero zucchero e uova solo 180 Kcal
Ricaviamo poi dei triangoli, arrotoliamoli delicatamente mettiamo su un vassoio ricoperto di carta forno e lasciamo lievitare per circa 30 minuti, copriamo con la pellicola per alimenti.
Leggi anche: Crema chantilly al caffè di Benedetta Rossi da mangiare così o per farcire torte e dolci
Trasferiamo nel cestello della friggitrice ad aria spennelliamo del latte e lasciamo cuocere a 150°C per 13 minuti, spegniamo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!