Focolai+Italia+%7C+68+contagiati+nei+macelli+del+Mantovano
ricettasprint
/focolai-italia-68-contagiati-nei-macelli-del-mantovano/amp/
News

Focolai Italia | 68 contagiati nei macelli del Mantovano

Attenzione massima per quanto riguarda la situazione focolai Italia. Nella zona di Mantova in diversi macelli emergono ora 68 lavoratori positivi al virus.

Covid focolai Italia attenzione n provincia di Mantova Foto dal web

Diversi focolai in Italia stanno deflagrando nelle ultime settimane. E balza agli occhi soprattutto la situazione all’interno dei macelli. Esattamente come accaduto in Germania, dove un impianto industriale del settore ha visto ben 1500 persone risultare positive al Covid, tra lavoratori (in larga parte) e parenti ed amici che erano entrati in contatto con quest’ultimi.

LEGGI ANCHE –> Contagi nei macelli | “Ma la carne non è un veicolo del virus”

Per quanto riguarda il nostro paese, tale problematica sta interessando la bassa Lombardia, con la zona di Mantova nello specifico. E nonostante la situazione risulti essere sotto controllo, con ogni singolo caso di cluster circoscritto dalle autorità sanitarie – a Fiumicino, Palmi (RC), Mondragone (CE), nelle sedi bolognesi di BRT e TNT, tra i tanti esempi di focolai Italia – l’attenzione resta comunque massima. Nel Mantovano si registra un elevato numero di impianti industriali nel settore della lavorazione delle carni. La Prefettura locale riferisce di 68 casi di soggetti positivi venuti fuori da cinque stabilimenti, specialmente tra Dosolo e Viadana. Attenzione anche a Brescia e dintorni, dove sorge un elevato numero di allevamenti suini, oltre che a Cremona.

LEGGI ANCHE –> Torino sotto choc, condannati macellai: introducevano sostanze nella carne

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Focolai Italia, gli aspetti che preoccupano di più nei macelli

Invece nella vicina Emilia-Romagna è Reggio Emilia a destare la dovuta preoccupazione. PEr quanto riguarda i 68 contagi del Mantovano, si tratta di lavoratori di impianti di macellazione quasi tutti asintomatici. Per due di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. In questi ambienti il virus sembra essere favorito dall’elevato rumore generato dagli animali e dai macchinari, cosa che costringe gli individui a parlare ad alta voce. Qualora non ci fosse l’utilizzo delle mascherine e del distanziamento sociale, basterebbe pochissimo per infettarsi. I sindacati di categoria e le associazioni assistenziali riferiscono anche di come molti degli operai in questione siano di nazionalità straniera. E questa cosa sembra precludere loro qualsiasi possibilità di ricevere una assistenza in ambito sanitario degna di questo nome.

LEGGI ANCHE –> Carne bianca tipi | tra pollo e tacchino qual è più salutare?

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non è il solito calamaro fritto che trovi in giro, questo fa crunch al primo morso

Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…

6 minuti ago
  • Ricette per Bambini

Li faccio al latte e senza burro, così i biscotti li mangiano anche i bambini nulla di più sano, buoni anche da inzuppo

Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…

1 ora ago
  • Primo piatto

Ho stravolto le lasagne della domenica: con salmone e spinaci diventano cremose, leggere e perfette per l’estate

Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…

2 ore ago
  • Contorno

Caponata siciliana al pomodoro mia nonna la fa così, profumi semplici che evocano l’infanzia, servila con il pane e facci la scarpetta

La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…

3 ore ago
  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

3 ore ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

4 ore ago