Domanda carne bianca tipi: quale tra quella di pollo e quella di tacchino fa meglio ed è consigliabile prediligere? La risposta.

carne bianca tipi
Diversi carne bianca tipi quale è il migliore Foto dal web

Tra i tipi di carne bianca, in molti non fanno particolare distinzione tra quella di pollo o di tacchino. Ma qualcuno c’è. Entrambe sono ricche di proteine. In particolar modo è molto diffuso il taglio di petto, che mediamente contiene, 100 grammi, 31 kcal in quelle di pollo e 24 kcal in quello di tacchino.

LEGGI ANCHE –> Insalata di pollo, fresca e leggera per le sere d’estate

Tra le sostanze nutritive contenute nel petto di pollo spiccano le vitamine del gruppo B (B6, B12, B1, B2 e B5) oltre alla vitamina PP, fosforo, zinco e ferro. In quello di tacchino ci sono le stesse cose. I valori nutrizionali tra questi due tipi di carne bianca sono molto simili, con un contenuto di proteine lievemente superiore per quanto riguarda il tacchino. Poi ci sono le cosce, che pure sono molto simili, con vitamine A, D, B6 e B12 tra quelle presenti, magnesio, ferro e calcio e 177 kcal in quelle di pollo, e 182 kcal per il tacchino.

LEGGI ANCHE –> Perdere peso | i consigli semplici ed efficaci per centrare l’obiettivo

Carne bianca tipi, alla fine nessuno emerge sull’altro

Alla luce di tutto ciò, possiamo dire che entrambi in pratica si equivalgono. Non esiste un tipo più consigliabile di un altro e quindi possiamo dire solo che dipende dai gusti. Anche se probabilmente la migliore dritta è quella di alternare una volta l’uno ed una volta l’altro.

LEGGI ANCHE –> Roast beef all’inglese | scopri come cuocerlo in modo perfetto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.