I formaggi meno calorici da potere assaggiare in ogni circostanza e che più fanno bene alla salute, sapete quali sono? Eccoli tutti qui.
Formaggi meno calorici, quali sono i più consigliati in questo senso? Al mondo esistono sconfinati tipi di formaggio, per tutti i palati. E c’è quindi anche una ampia differenziazione per quanto riguarda il livello di kcal contenuto in essi.
Anche quelli più magri comunque sono dotati di un gusto in grado di lasciare soddisfatti. Questo a seconda se si tratti di formaggi meno calorici o più pesanti e se li utilizziamo in delle ricette oppure se lo gustiamo dopo averne tagliato un bel pezzo, magari a conclusione di un pranzo o di una cena.
Tra i formaggi meno calorici troviamo sempre quelli freschi. In tal senso essi si fanno preferire a quelli stagionati. Quando un formaggio può essere anche spalmabile, allora risulterà più magro.
Anche se ci sono delle eccezioni rappresentate ad esempio dalla mozzarella, che per ogni 100 grammi ha 300 kcal in media e che a volte viene annoverata nella lista dei formaggi. Così come alcune ricotte si avvicinano alle 200 kcal.
Però ci sono pure non pochi formaggi che, in soli cento grammi, presentano meno di cento kcal. Ecco di seguito la lista completa:
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…
C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…
Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…
Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…
Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…