Il metodo consigliato per la pulizia del forno a microonde. Funziona in pochi secondi e ti restituirà un elettrodomestico come se fosse stato appena acquistato.
Forno a microonde, la sua utilità è pari solo alla sua necessità di dovere essere sempre ben pulito. Dopo ogni utilizzo è sostanzialmente facile rimuovere tutte le tracce che possono permanere dopo una preparazione. In casa ognuno di noi ha un forno a microonde, che permette di riscaldare i cibi con facilità e con velocità. Il suo uso garantisce un risparmio di tempo prezioso, anche se bisogna imparare ad usarlo.

Infatti il processo di riscaldamento è diverso da quello di un normale forno. I cibi inseriti all’interno del forno a microonde richiedono un tempo inferiore, altrimenti finiranno con il diventare di una consistenza gommosa. Quale che sia la tipologia di alimento messa a scaldare al suo interno, dopo occorre pulire il forno a microonde. E per farlo puoi mettere in pratica un metodo semplice che te lo renderà di nuovo pulito ed igienizzato in soli due minuti.
Come si pulisce l’interno del forno a microonde?
Può succedere che alcune tracce di cibo messo a riscaldare nel forno a microonde restino in loco. Per eliminarle, e magari è meglio farlo subito dopo che il forno si sarà raffreddato, puoi sfruttare il potere pulente e disinfettante del vapore caldo. Fai uso di acqua calda e di aceto bianco per sciogliere i rimasugli di grasso e le incrostazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mercurio nel pesce, occhio a non comprare queste: sono le specie più contaminate

Riempi una ciotola con due parti di acqua ed una di aceto bianco e ponila all’interno del forno a microonde. Ora accendilo alla temperatura massima per due minuti, facendo bollire bene il tutto. Verrà a crearsi del vapore caldo che agirà in profondità, facendo in modo che le tracce di sporco e le incrostazioni si ammorbidiscano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La bontà che ti aiuta a dimagrire ed a saziarti e che ti regala tanto sapore
Una soluzione economica e che non inquina
Lascia chiuso il tuo forno a microonde per qualche altro minuto, dopo che si sarà spento. Quindi apri lo sportello piano e passa una spugnetta od un panno liscio con delicatezza sul vetro e sulle superfici interne, per raccogliere i residui di sporco. Puoi anche fare uso di uno spazzolino per raggiungere gli angoli e le zone più impervie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La bontà che ti aiuta a dimagrire ed a saziarti e che ti regala tanto sapore
Con questo metodo spendi poco, impieghi pochissimo tempo e non inquinerai. Una volta che andrai a sversare l’acqua e l’aceto impiegati per la tua soluzione pulente, non lascerai alcun impatto ambientale.