Francesco Aquila è il concorrente vincitore della decima edizione di MasterChef 10, il quale ha stupito i giudici e il pubblico con il racconto della propria storia e del proprio percorso in campo culinario. Un qualcosa di molto importante per Aquila al quale ha deciso anche di dedicare il suo primo grande successo fuori dalla cucina.
LEGGI ANCHE -> Aquila dopo MasterChef in cucina per i reparti Covid | Il desiderio dello chef
Durante la messa in onda di MasterChef abbiamo avuto modo di vedere come Francesco Aquila, insieme agli altri aspiranti chef, si sia messo in costante discussione tra i fornelli alla ricerca del sapore perfetto e insieme al suo modo di intendere la cucina che, non a caso, si sono rivelati la carta vincente con il quale conquistate il titolo nella decima edizione del talent coking show.
Francesco Aquila, però, fin da subito aveva lasciato intendere ai fan come il suo percorso sarebbe andato ben oltre la voglia di diventare un noto chef, come confermato anche dalla pubblicazione del suo primo libro di ricette pubblicato pochi mesi fa e dal titolo My Way – Zio bricco che ricette.
LEGGI ANCHE -> Francesco Aquila dopo MasterChef spicca il volo | Il messaggio sui social
Francesco Aqulia, dunque, ha racchiuso nella propria opera prima il percorso di crescita e realizzazione fatto in cucina, il tutto costellato da ricette della tradizione che lui ha voluto in qualche modo rivisitare cercando di conoscerne la cultura e il anche la storia. Un percorso questo, che il vincitore di MasterChef ha così presentato al Corriere dello Sport: “Le oltre cento ricette che vi propongo nel mio libro si snodano lungo la strada che ho percorso insieme alla mia famiglia, attraverso il tempo e lo spazio. Un lungo viaggio, che ci ha condotti dalla Puglia alla riviera romagnola, e che mi ha fatto crescere in un luogo nuovo senza mai dimenticare dove fossero le mie radici, dove albergasse il mio cuore”.
Il primo libro che porta la firma di Francesco Aquila, non a caso, continua a riscuotere un grandissimo successo per lo chef, come lo stesso lascia intendere nel post che recentemente ha condiviso su Instagram e dove è possibile leggere: “In questo libro vi racconto il mio incredibile percorso tra una ricetta è l’altra…”.
LEGGI ANCHE ->
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…